Questi 10 trucchi lasceranno anche gli esperti del fai-da-te a bocca aperta!

Alcuni lavoretti fai da te sono talmente meravigliosi da sembrare delle vere e proprie magie. Un palloncino, del gesso ed un candela: tre oggetti che appartengono a mondi diversi… eppure riescono a combinarsi insieme grazie alla creatività degli autori del video che stiamo per farvi vedere.

Sono dieci le idee mostrate in questo tutorial sensazionale, capace di lasciare a bocca aperta chiunque. Tra candele-uovo, pioggia arcobaleno e barattoli fluorescenti troveremo senza ombra di dubbio un lavoro adatto a noi.

Queste “trucchi” si direbbero ideali da eseguire insieme ai bambini: se fanno un certo effetto ai più grandi, figuriamoci la meraviglia suscitata nei più piccoli. Ma la cosa più interessante è che nessuno di questi progetti richiede grandi capacità manuali, solo un po’ di attenzione nel seguire le istruzioni che vediamo nel tutorial!

Diversamente da tanti altri lavori che trattiamo in questa pagina, per poter realizzare tali lavori saremo costretti a fare un po’ di shopping, anche se nulla di complicato né di costoso.

Ad esempio, per le uova di dinosauro ci servirà del gesso in polvere e due diversi colori, per l’espositore di piantine aromatiche fresche dovremo invece procurarci un pallet e della vernice con effetto lavagna, per il poster artistico della bambina che si ripara dalla pioggia arcobaleno dovremo usare un’intera confezione di pastelli a cera.

Una spesa comunque contenuta, se confrontata con il risultato che questi lavori producono: dalla fattura artigianale, sembrano uscire da un raffinato negozio di elementi d’arredo.

Nel video vedremo inoltre una tecnica molto rapida per realizzare dei bellissimi pompon. In questo caso la spesa è veramente innocua, dal momento che basteranno dei gomitoli di da avvolgere intorno a due cilindri di cartone della carta igienica! Se non riusciamo ad associare il risultato finale con i due “rotoli da bagno”, un segmento di pochi secondi rivelerà il loro abbinamento!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...