Ecco perchè dovresti mettere un uovo crudo nei tuoi vasi

Un uovo crudo nei tuoi vasi? Si, assolutamente da provare!

Le uova dovrebbero rientrare nella dieta regolare di ognuno di noi. Tra le sostanze contenute nell’uovo compaiono sali minerali come magnesio, potassio e sodio, per non parlare di una buona dose di proteine.

Un uovo crudo nei tuoi vasi

Contengono anche grassi, tuttavia si tratta di grassi facilmente digeribili che li rendono perfetti anche per le persone che seguono una dieta ipocalorica.

Persone a parte, parliamo ora di piante.

Se fa bene all’essere umano, perché non dovrebbe far bene alla natura? Anche le nostre piante, come ben saprete, hanno bisogno di sostanze nutrienti che le alimentino facendole crescere forti e sane.

Alle piante non dobbiamo ovviamente preparare una frittata, bensì usare l’uovo così com’è in natura.

Per arricchire il terriccio delle sostanze necessarie alle piante, riempiamo il fondo di un vaso con uno strato di terra (circa 5 centimetri), quindi poggiamo su questo strato un uovo crudo intero.

Copriamo l’uovo con altro terriccio fino a riempire il vaso. Ora dovremo attendere qualche giorno, il tempo necessario per far marcire l’uovo e farlo andare in decomposizione.

In questo modo il terreno si riempirà di preziosi nutrienti che difficilmente troveremo nei fertilizzanti chimici e potenzialmente tossici per l’ambiente e per la salute dell’uomo.

A questo punto possiamo fare nel terriccio dei piccoli fori di circa 2 centimetri e posizionare lì i semi della pianta che vogliamo far crescere.

Oltre ad essere un ottimo metodo per evitare le sostanze chimiche nella coltivazione delle piante, questa tecnica diventa utile anche per il riciclo di uova che altrimenti dovremmo buttare perché non più buone per essere mangiate.

LEGGI ANCHE:  Un concime naturale e super efficace a costo zero? Sì, coi fondi del caffè, usali così!

Impariamo ad utilizzare prodotti naturali per far crescere in modo sano e rigoglioso le nostre piante, soprattutto quando offrono frutta e verdura che poi ingeriamo.

Le uova entrano di diritto nella classica degli alimenti ideali per fertilizzare e nutrire la vegetazione in modo naturale. Provare per credere.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...