11 cibi che sono un valido aiuto per la tua pelle

Sappiamo già che mangiare frutta è essenziale nell’ambito di una dieta sana. Oltre a questo, contribuiscono anche al benessere e all’aspetto della pelle. Ma sapevate che ci sono determinati frutti particolarmente adatti alla pelle?

21077794_10213427847640891_6413682318921954106_n

Mirtilli

Queste bacche sono piccole ma molto buone e nutrienti. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, fibre e vitamina A e C. Queste sostanze sono il mix perfetto per nutrire la nostra pelle.

Mele

Le mele sono tra i frutti più comuni in tutto il mondo, e per di più sono amiche della pelle. Per mantenere l’elasticità consumiamo soprattutto la varietà Red Delicious, che contiene il più alto livello di collagene.

Anguria

L’anguria è il frutto tipico dell’estate, ma consumarlo non serve solo ad idratarci e rinfrescarci. Il suo contenuto è al 90% acqua, ciò contribuisce all’idratazione della pelle.

Banane

Anche le banane sono un frutto molto apprezzato. Sono fonte di potassio, un minerale indispensabile al mantenimento dell’equilibrio della pelle. La secchezza è spesso un sintomo della carenza di potassio.

Ananas

L’ananas viene utilizzato in alcune culture come un medicinale, dal momento che è l’unico frutto a contenere un enzima chiamato bromelina. Quest’ultima combatte le infiammazioni e il gonfiore.

Fragole

Oltre ad essere buone sono anche belle. Il loro colore rosso nasconde una concentrazione di acido ellagico, che protegge contro i raggi UV e le rughe.

Papaya

La papaya è praticamente una bomba di vitamina A e dell’enzima noto come papaina, che aiuta a distruggere le proteine inattive e a sbarazzarsi delle cellule morte.

Kiwi

Anche il kiwi è un frutto molto buono, quando maturo al punto giusto. Se lo mangiamo, allo stesso tempo assumiamo una notevole dose di vitamina C, che fa apparire la pelle più radiante.

LEGGI ANCHE:  Ritaglia una busta di plastica e passa il ferro da stiro: l'idea geniale da provare immediatamente!

Melagrana

La melagrana è un frutto di tendenza proprio grazie alle sostanze nutritive contenute in esso. In questi piccoli chicchi troviamo un concentrato di agenti anti-invecchiamento che stimolano la rigenerazione delle cellule morte.

Ciliegie

Le ciliegie contengono un’alta concentrazione di antiossidanti, la più alta di tutti gli altri frutti. Queste sostanze aiutano a combattere i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...