11 cibi che sono un valido aiuto per la tua pelle

Sappiamo già che mangiare frutta è essenziale nell’ambito di una dieta sana. Oltre a questo, contribuiscono anche al benessere e all’aspetto della pelle. Ma sapevate che ci sono determinati frutti particolarmente adatti alla pelle?

21077794_10213427847640891_6413682318921954106_n

Mirtilli

Queste bacche sono piccole ma molto buone e nutrienti. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, fibre e vitamina A e C. Queste sostanze sono il mix perfetto per nutrire la nostra pelle.

Mele

Le mele sono tra i frutti più comuni in tutto il mondo, e per di più sono amiche della pelle. Per mantenere l’elasticità consumiamo soprattutto la varietà Red Delicious, che contiene il più alto livello di collagene.

Anguria

L’anguria è il frutto tipico dell’estate, ma consumarlo non serve solo ad idratarci e rinfrescarci. Il suo contenuto è al 90% acqua, ciò contribuisce all’idratazione della pelle.

Banane

Anche le banane sono un frutto molto apprezzato. Sono fonte di potassio, un minerale indispensabile al mantenimento dell’equilibrio della pelle. La secchezza è spesso un sintomo della carenza di potassio.

Ananas

L’ananas viene utilizzato in alcune culture come un medicinale, dal momento che è l’unico frutto a contenere un enzima chiamato bromelina. Quest’ultima combatte le infiammazioni e il gonfiore.

Fragole

Oltre ad essere buone sono anche belle. Il loro colore rosso nasconde una concentrazione di acido ellagico, che protegge contro i raggi UV e le rughe.

Papaya

La papaya è praticamente una bomba di vitamina A e dell’enzima noto come papaina, che aiuta a distruggere le proteine inattive e a sbarazzarsi delle cellule morte.

Kiwi

Anche il kiwi è un frutto molto buono, quando maturo al punto giusto. Se lo mangiamo, allo stesso tempo assumiamo una notevole dose di vitamina C, che fa apparire la pelle più radiante.

Melagrana

La melagrana è un frutto di tendenza proprio grazie alle sostanze nutritive contenute in esso. In questi piccoli chicchi troviamo un concentrato di agenti anti-invecchiamento che stimolano la rigenerazione delle cellule morte.

Ciliegie

Le ciliegie contengono un’alta concentrazione di antiossidanti, la più alta di tutti gli altri frutti. Queste sostanze aiutano a combattere i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!