12 idee salvaspazio per il bagno.

Il bagno è sempre affollato di oggetti di cui non si può fare a meno, siano essi di uso quotidiano, settimanale o occasionale. Questo spazio della casa, insieme alla cucina, è tra gli ambienti più “vissuti”: per questo motivo ne risente molto del disordine.

Di seguito alcune idee salvaspazio, per fare ordine e rendere il bagno più pratico.

Cestini da parete

Dei cestini semplici, scuri, oltre a dare un aspetto legante al bagno servono anche a mettere ordine. Allo stesso tempo, si rivelano molto comodi per accedere facilmente ai prodotti e agli oggetti che servono di frequente.

Mensole a scomparsa

I muretti divisori sono da sempre un modo per creare un distacco all’interno di uno stesso ambiente, inoltre possono trovare un’utilità ancor maggiore se nascondono dei cassetti a scomparsa.

Magnete portaoggetti

Una semplice barra magnetica può finalmente liberare il bagno da tutti quei piccoli oggetti metallici sparsi in ogni dove. Forbicine, tagliaunghie, forcine, lime e quant’altro troveranno finalmente una casa.

Vasca da bagno portaoggetti

Ogni area, all’interno di una casa, può essere ottimizzata per recuperare spazio utile. Tra queste c’è l’area occupata dalla vasca da bagno. Invece di riempirla di materiale edile, riempiamola di prodotti!

Sopra la porta

Lo spazio al di sopra della porta è ideale per fissare una mensola e poggiarvi oggetti dà cogliere al volo.

Porta asciugamano intelligente

È difficile trovare il punto perfetto per appendere l’asciugamano, soprattutto quando si tratta di fare la doccia. Se abbiamo una tenda, l’ideale è fissare una seconda asta proprio a questo scopo.

Rotoli di morbidezza

Un altro metodo per conservare gli asciugamani è quello di fissare al muro delle “mensole” formate da semplici tubi, peraltro realizzabili facilmente con le proprie mani.

LEGGI ANCHE:  Ecco 6 semplicissimi trucchi che faranno risplendere il vostro bucato.

Alzare la lavatrice

La lavatrice occupa molto spazio, che si tenta di recuperare poggiandovi sopra qualsiasi tipo di oggetto. Ma il modo migliore per eliminare l’ingombro è quello di alzarla al di sopra di un mobile o di una struttura resistente.

Stendibiancheria

Un classico tra i prodotti salvaspazio è lo stendino per la vasca da bagno. Questo è particolarmente adatto per i bagni con finestre, attraverso i quali l’umidità fuoriesce facilmente.

Vasca da bagno salvaspazio

Per chi non vuole rinunciare alla vasca da bagno… ma neanche allo spazio, dovrebbe informarsi su particolari modelli che consentono l’installazione del lavello al di sopra della sezione finale della stessa vasca, più stretta rispetto al resto del corpo.

WC-mobile

Nessuno mette in discussione l’utilità del WC, che tuttavia rende lo spazio intorno inutilizzabile… a meno che non si installi dei mobili appositi per recuperarlo!

Nuvole igieniche

Per motivi di “sicurezza”, i rotoli di carta igienica è meglio conservarli in bagno. Questo scaffale creativo consente di esporli con stile.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...