12 PETTINATURE VELOCISSIME PER ESSERE SEMPRE IN ORDINE E AVERE UN ASPETTO PERFETTO!!!

Non importa quanto tempo impieghiamo a vestirci e truccarci: se i capelli sono fuori posto, anche il più meraviglioso tra gli esseri umani apparirà trasandato. Per evitare questa fastidiosa circostanza, ecco a voi alcuni suggerimenti per avere capelli sempre a top, in appena qualche minuto!

Molti di questi tagli di capelli non stanno andando a togliere più di 5 minuti, Potrai anche trovare alcuni che addirittura si può fare sulla linea di autobus al luogo di studio o di lavoro.

1. Separiamo i capelli in due parte e annodiamoli come se fossero i lacci di una scarpa. Ora abbiamo a disposizione due code, che avvolgeremo in cerchio fissandole con delle forcine.

2. Questa soluzione è ottima per chi ha capelli non molto lunghi e desidera dare un po’ di volume. Con delle forcine fissiamo la frangia sulla parte superiore della testa, quindi provvediamo a fissare le estremità dei capelli nella parte posteriore.

3. Se abbiamo una treccia laterale, passiamola intorno alla testa per dare l’illusione di una corona. Prendiamo una ciocca di capelli sull’altro lato della testa e portiamolo dietro per unirlo alla treccia.

4. Eseguiamo una riga laterale, poi con la piastra eseguiamo un breve giro intorno alle singole ciocche. Non importa in che senso viene effettuato il giro, perché dobbiamo creare un effetto “caotico” – ma con stile. Per quanto riguarda la frangia, possiamo stirarla e averla completamente liscia o dare un po’ di movimento anche ad essa.

5. La coda non passerà mai di moda, soprattutto quando è ben curata. Per ottenere una coda alta dall’aspetto elegante, il trucco sta nel lasciare una piccola ciocca di capelli libera, che in seguito andrà ad avvolgere l’elastico utilizzato per legare i capelli.

LEGGI ANCHE:  FELIZ NAVIDAD - idee natalizie che renderanno il tuo Natale davvero speciale

6. Tiriamo su i capelli e leghiamoli in una coda alta. Pieghiamo la coda verso l’interno della testa, poi infiliamo la sua punta all’interno della base, come a voler infilare il filo nella cruna di un ago e fissiamola con una forcina. Afferrando i due lati della coda, allentiamo la presa per dare volume.

7. Facciamo una coda bassa lasciando libere le due sezioni laterali di capelli. Dei capelli liberi prendiamo delle ciocche piccole e passiamole sulla base della coda, fissandole con le forcine. Proseguiamo in questo modo incrociando le le ciocche di capelli, che infine daranno l’illusione di una treccia.

8. Usiamo solo la parte superiore dei capelli per legarli in una coda alta, mentre gli altri li legheremo in una coda bassa. Infine assicuriamoci che le due code siano ben allineate e che quella superiore copra l’altra in modo da dare l’impressione di una sola treccia voluminosa.

9. Dopo la doppia coda, passiamo alla tripla. Le tre diverse code da legare a diverse altezze e tentando di allinearle, dovranno inoltre essere formate da due ciocche di capelli avvolte su se stesse e unite solo nell’ultima parte da un piccolo elastico.

10. Pettiniamo i capelli formano una riga laterale, quindi trasferiamo tutti i capelli da un lato, dividiamoli in tre ciocche e andiamo a formare una treccia in modo che possa cadere sulla spalla.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...