Redazione Contatti Impostazioni Privacy

14 usi che non vi aspettereste dell’alluminio. La N°6 correrete subito a provarla anche voi!

Pubblicità

Sapevate che i fogli d’alluminio non sono utili solo in cucina per avvolgere e cuocere gli alimenti? Ecco i 15 usi alternativi dei fogli di alluminio…

1. Spaventare gli uccelli

1

Pubblicità

Per allontanare gli uccelli basterà appendere delle strisce di alluminio sulle vostre piante da frutto. Gli uccelli si spaventeranno e voleranno altrove.

2. Stirare più rapidamente2
Per stirare più rapidamente e semplicità basterà ricoprire l’asse da stiro con della carta stagnola, in questo modo raddoppierete l’intensità del calore e stirerete anche la parte sottostante degli abiti.

3. Via l’elettricità statica dal bucato3

Realizzate due o tre palle con dei fogli di alluminio e ponetele in mezzo al bucato prima di accendere l’asciugatrice. In questo modo si creerà l’elettricità statica.

4. Affilare le forbici4
Se le vostre forbici non tagliano più come prima, potete affilarle con qualche foglio di alluminio.

5. Spostare i mobili5

Se volete spostare i mobili dal tappeto u metodo facile è quello di applicare dell’alluminio sotto ai piedi del mobile, mettendo la parte lucida all’esterno.

Pubblicità

6. WiFi migliore6

Per aumentare il segnale del WiFi, basterà mettere un foglio grande di alluminio, piegandolo più volte sul retro del router.

7. Allungare la durata delle pile7

Per allungare la vita delle vostre batterie, basterà mettere della carta d’alluminio sul polo positivo. Un trucco fenomenale!

8. Bustine sigillate 8

Se volete chiudere le buste di plastica bene, sigillatele con della carta d’alluminio e passate il ferro da stiro.

9. Stampi per dolci10
Per creare delle forme divertenti per i vostri bambini usate della carta d’alluminio prima di infornare i vostri dolci.

10. Denti bianchi11

I fogli di alluminio sono efficaci per sbiancare i denti. Mescolate del bicarbonato con il solito dentifricio che utilizzate, ponete il composto sui denti e poi avvolgete con della carta d’alluminio. Lasciate agire per un’ora circa, poi risciacquate con abbondante acqua.

11. Sedano fresco più a lungo12

Pubblicità

Per mantenere il sedano fresco per 1 mese, ponetelo nella carta d’alluminio e poi congelatelo. L’etilene, l’ormone responsabile della maturazione di frutta e verdura, fuoriesce dall’alluminio.

12. Metallo ossidato13

Immergete una palla di alluminio nell’acqua e passatela sulle superfici di metallo, sarà utile per eliminare la ruggine che si forma sulle parti metalliche.

13. Lana d’acciaio14

Eliminate l’acqua e avvolgete la spugna nella carta d’alluminio. Dopodiché mettete tutto nel congelatore. Vedrete i risultati quando la userete.

14. Pulire la griglia15

Per pulire la griglia passate una palla di carta d’alluminio per rimuovere i residui di cibo. Potete aiutarvi con delle pinze in modo da non bruciarvi.


Potrebbe interessarti anche...