18 foto proibite le quali provano che la Corea del Nord non è un paese come gli altri

La Corea del Nord sicuramente non è un viaggio ideale da scegliere per trascorrere delle belle vacanze. Un Capo di Stato dispotico, leggi ultrarepressive, un’esercito che fa spavento… queste 18 foto proibite scattate illegalmente sono la prova che la Corea del Nord non è un paese come gli altri.

Le forze armate della Corea del Nord

Il Capo di Stato Kim Jong-Un spende davvero molto per la sua armata : missili nucleari, sotto-marini, carri… Tutti i cittadini sia donne che uomini una volta raggiunta la maggiore età sono obbligati ad arruolarsi.

Gli occidentali non possono girare da soli in Corea del Nord

I turisti stranieri non possono visitare il Paese senza una guida locale (che non li lascerà mai durante il soggiorno). Tutti gli spostamenti che avvengono nel paese sono limitati e sorvegliati.

Non si lascia la Corea del Nord

I Nord-Coreani che decidono di lasciare la dittatura si spostano in Corea del Sud. Alcuni giungono in Cina clandestinamente mediante il pagamento di una grande somma di denaro. Chi viene scoperto, è punito severamente.

Gli uomini devono avere un taglio di capelli regolamentato

Il dirigente Kim Jong-Un obbliga gli uomini ad avere tutti il suo stesso taglio di capelli. Prima di questa misura « preventiva », i coreani potevano scegliere tra 10 tagli di capelli. Le donne, invece, possono ancora oggi scegliere tra i 18 tagli raccomandati.

Alcuni quartieri commerciali sono vietati ai turisti

Abitanti e turisti non possono entrare negli stessi negozi per acquistare.

La capitale Pyongyang è il simbolo della supremazia

La capitale è un simbolo di fierezza per il governo che, spende tantissimo per tenerla in modo impeccabile e pulita. Pyongyang rappresenta il simbolo di forza del paese, nonostante il resto del paese sia povero.

I trasporti pubblici sono molto popolari

È assolutamente proibito spostarsi a lunghe distanze con la propria auto, infatti pochi coreani ne posseggono una. Per le lunghe tratte bisogna prendere un autobus o un treno, ma solo dopo aver ottenuto il permesso.

Le punizioni sono estese alle generazioni

Se qualcuno non rispetta le leggi in Corea del Nord andrà in prigione o in un campo di lavoro, e non solo chi infrange le leggi, ma anche i nonni, i genitori e i figli.

L’architettura fredda

Le case e i palazzi dove vivono le famiglie nord-coreane sembrano prigioni. La struttura è basica e incolore.

Stazioni deserte

Per una capitale mondiale come Pyongyang, vedere una stazione semi-deserta fa quasi terrore.

La frontiera più sorvegliata al mondo

Tra le due Coree, si sente ancora il gelo lasciato dalla Guerra Fredda. Il confine è tracciato con del filo spinato, come in guerra.

La campagna Nord-Coreana

I terreni per coltivare sono grandissimi e sono fonte di ricavi per la popolazione. Le raccolte Rappresentano la sopravvivenza del paese. Dopo che la Corea del Sud ha messo termine le sue consegne di concime, la Corea del Nord utilizza gli escrementi umani come fertilizzante.

Una capitale deserta con traffico inesistente

Nella capitale, anche se vivono circa tre milioni di persone, il traffico è assente.

I taxi sono riservati solo agli abitanti

I turisti non possono prendere taxi: sono obbligati a seguire le guide locali, spesso su mini-van.

Le statue dei vecchi leader davanti il Museo della Rivoluzione Coreana

I coreani considerano i loro leader dei culti da seguire. E’ assolutamente vietato fare foto alle statue di Kim Il-sung et Kim Jong ( padre e figlio).

I soldati sono ovunque

A Pyongyang, un soldato sorveglia delle donne che hanno il compito di mantenere le strade pulite.

Cina e Corea separate da un fiume

A sinistra la Corea del Nord e a destra la Cina. Al centro vi è il fiume Yalou, frontiera naturale tra i due paesi. Dalla foto si puù notare la differenza di ricchezza tra la Cina con i suoi immobili moderni, e la Corea del Nord povera dall’altra parte.

A Pyongyang bisogna avere un badge

La persone autorizzate a vivere a Pyongyang possiedono un cartellino con pin di riconoscimento. Se il cartellino viene perso, si finisce in un campo di lavoro.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!