18 Luoghi turistici famosi che non sono come nelle foto!
Condividi
Ci sono posti che sono diventati il punto di riferimento di alcuni paesi famosi e le foto o i video sono davvero belli, ma non sempre tutto è così come lo dipingono.
Quando vai a visitare uno di questi posti, l’odore, la quantità di persone o le dimensioni delle cose cambiano, così questi miracoli del mondo diventano solo un’altra avventura.
Come appare il muro cinese?
Foto: Pinterest
Anche se crediamo che quando andremo a visitarlo sarà vuoto, questo è davvero impossibile, perché milioni e milioni di visitatori arrivano ogni giorno, quindi dovranno fare lunghe code e sopportare vampate di calore e sudorazione sul posto. Al momento è conservata solo una piccola parte accessibile dei 4.000 km di mura. La larghezza e l’altezza di alcune sezioni sono impressionanti.
La Grande Muraglia – Cina
Foto: Pinterest
La Grande Muraglia Cinese fu costruita nella dinastia Qin, 200 anni prima di Cristo, per proteggersi dagli attacchi degli abitanti dell’attuale Mongolia. L’imperatore Qin Shi Huangdi, famoso tra l’altro per averli fatti soldati di Terracotta di Xian, unificò l’Impero nel 221 a.C e si unì alle parti del muro precedentemente costruite. Il suo scopo principale non era quello di impedire che venisse attraversato, ma piuttosto di impedire agli invasori di portare con loro la cavalleria.
Come sembra davvero Santorini?
Foto: Pinterest
Il posto è veramente bello, ma molte persone pensano che il periodo ideale per visitarlo è in estate, ma non è così.
Isola di Santorini – Grecia
Foto: Pinterest
Santorini è un piccolo arcipelago circolare formato da isole vulcaniche, situato nel sud del Mar Egeo. Questo è un luogo simbolico del turismo in Grecia, e sull’isola sono accessibili imbarcazioni di tutte le correnti che possono ancorare nella baia, ma solo il porto di Athinios, dove attraccano i visitatori, consente lo sbarco dei veicoli. Un aeroporto costruito nell’est dell’isola, vicino alle spiagge di Kamari e Périssa, consente ai piccoli turbo-jet di atterrare e garantisce un rapporto quasi permanente con Atene in estate.
La Torre di Pisa
Foto: Pinterest
Devi essere onesto, tutti vogliono scattare una foto divertente che regge la Torre di Pisa, o fare qualche clown, ed è per questo che quando arrivi ci saranno un milione di visitatori che fanno la posa per sostenere la Torre, ma allo stesso modo ne vale la pena.
Torre di Pisa – Italia
Foto: Pinterest
La Torre di Pisa o Torre Pendente di Pisa è il campanile del Duomo di Pisa, nella città omonima, comune della regione Toscana e capoluogo dell’omonima provincia. La torre cominciò a inclinarsi non appena iniziò la costruzione nell’agosto del 1173. Ha otto livelli: una base di archi ciechi con 15 colonne, sei livelli adornati con archi aperti di mezzo punto e un campanile in alto. La scala a chiocciola interna ha 294 gradini. È considerato, accanto alla cattedrale di cui fa parte, uno dei gioielli dell’arte romanica.
Museo del Louvre nella vita reale
Foto: Pinterest
Inaugurato alla fine del XVIII secolo, il Museo del Louvre è il museo più importante di Francia e il più visitato al mondo. Attualmente riceve più di otto milioni di visitatori ogni anno. Formata dalle collezioni della monarchia francese e fatta durante l’Impero napoleonico, il Louvre ha aperto nel 1793 e mostra un nuovo modello di museo, passando dalle mani delle classi dominanti al godimento del pubblico in generale.
La Monalisa – Museo del Louvre
Foto: Pinterest
La Gioconda, conosciuta anche come La Gioconda, è un’opera pittorica del pittore rinascimentale italiano Leonardo da Vinci. Fu acquistato dal re Francesco I di Francia all’inizio del XVI secolo e da allora è stato di proprietà dello Stato francese. È esposto nel Museo del Louvre a Parigi.
Com’è essere alla Torre Eiffel?
Foto: Pinterest
Parigi è la capitale della Francia e della regione dell’Isola di Francia. E’ situato su entrambe le rive di un lungo ciclo della Senna, nel centro del bacino di Parigi.
Torre Eiffel – Francia
Foto: Pinterest
La Torre Eiffel è una struttura in ferro progettata da Maurice Koechlin e Emile Nouguier e costruito da un ingegnere francese Alexandre Gustave Eiffel e i suoi collaboratori per l’Esposizione Universale del 1889 a Parigi. Situato alla fine del Champ de Mars alle rive della Senna, questo monumento parigino, simbolo della Francia e la sua capitale, è la struttura più alta della città ed è il monumento più visitato nel mondo, con 7,1 milioni di turisti ogni anno.
Canale di Venezia – Italia
Foto: Pinterest
La città di Venezia in Italia è la più grande zona umida in questo paese. Tutto è irrigato da più canali di diverse lunghezze e diverse larghezze. Il più grande di tutti è il Canal Grande, che attraversa Venezia. Il Canal Regio o Cannaregio segue in dimensioni e importanza.
È romantico come nei film?
Foto: Pinterest
Il Canal Grande può essere attraversato usando un vaporetto, anche se l’opzione più piacevole per farlo è prendere un traghetto. I vaporetti corrono lungo il Canal Grande, alternando le fermate sulle due sponde, in modo da consentire una piacevole visione degli splendidi palazzi situati sul bordo del canale. L’odore è forte.
Copacabana nella vita reale
Foto: Pinterest
Dal 1960, la fama crescente ha attirato più abitanti a Copacabana. Copacabana è composta da 109 strade in cui vivono oltre 147 mila persone di tutte le classi sociali, che rappresentano l’alta densità di popolazione dell’area.
Copacabana – Brasile
Foto: Pinterest
Copacabana è uno dei quartieri più famosi della città di Rio de Janeiro, in Brasile. Precedentemente chiamato Sacopenapã, deve il suo nome attuale a una copia della Vergine di Copacabana, il cui santuario si trova a Copacabana, in Bolivia.
Fontana di Trevi in una giornata normale
Foto: Pinterest
La fontana si trova all’incrocio di tre strade ( tre víe ), che segna il punto finale dell’Aqua Virgo, uno degli antichi acquedotti che rifornivano di acqua a Roma. Con il supposto aiuto della Vergine, i tecnici romani trovarono una fonte di acqua pura a soli 22 km dalla città. Questa Aqua Virgo percorreva l’acquedotto più corto di Roma direttamente alle Terme di Agrippa e fu utilizzata per oltre quattrocento anni.
Fontana di Trevi
Foto: Pinterest
La Fontana di Trevi (in italiano Fontana di Trevi ) è la più grande (con circa 40 metri di fronte), la più ambiziosa e la più famosa delle fontane monumentali del barocco a Roma (Italia). Secondo l’attuale divisione amministrativa del centro di Roma, si trova nel fiume Trevi. La fonte è stata restaurata il 3 novembre 2015, il giorno in cui è stata nuovamente inaugurata.
Riesci a immaginare le piramidi come questa?
Foto: Pinterest
Code, code, code e altre code. Questo è uno dei luoghi più visitati al mondo, ma non è il più bello quando devi stare in fila per diverse ore, in ogni caso è un viaggio da non perdere per niente al mondo. Ne vale davvero la pena.
Piramide di Giza
Foto: Pinterest
La Grande Piramide di Giza è la più antica delle Sette Meraviglie del mondo e l’unica che rimane ancora, oltre ad essere la più grande delle piramidi d’Egitto. Fu ordinata per essere costruita dal faraone della quarta dinastia dell’antico Egitto Keops. L’architetto di questo lavoro era Hemiunu.
Basilica di San Pietro in alta stagione
Foto: Pinterest
La Basilica di San Pietro è una delle quattro basiliche papali o principali basiliche di Roma; gli altri sono la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Paolo fuori le Mura. Le code per entrare in questi luoghi sono impressionanti, dovrai trascorrere un’intera giornata cercando di sapere tutto.
Basilica di San Pietro – Vaticano
Foto: Pinterest
La Basilica Papale di San Pietro, comunemente nota come Basilica di San Pietro, è un tempio cattolico situato nella Città del Vaticano. La basilica ha il più grande spazio interno di una chiesa cristiana nel mondo, è lunga 193 m, alta 44,5 m, e copre un’area di 2,3 ettari.