I portariviste sono molto utili per raccogliere giornali, giornaletti e documenti vari sparsi per la casa. Un tempo se ne faceva un uso smodato, ma oggi il passaggio al mondo digitale ha reso questi oggetti sempre meno necessari. Di seguito qualche idea per riciclarli in modo alternativo.
In dispensa
In dispensa i portariviste che hanno abbastanza spessore possono essere usati come porta-scatolette. Utile per conservare la salsa di pomodoro e altri cibi che solitamente si trovano confezionati nei barattoli di alluminio.
Carta igienica
Allo stesso modo, posizionati in bagno si trasformano in utilissimo porta-rotoli di carta igienica, per non restare mai senza nel momento del bisogno.
Organizer per cucito
Chi ama lavorare ai ferri o cucire saprà sicuramente farne buon uso!
Taglieri e coperchi
Fissandoli all’interno del mobile della cucina diventano un ottimo metodo per conservare taglieri e coperchi. Non danno fastidio e sono a portata di mano.
Mensola
Se abbiamo a casa dei portariviste più raffinati, in legno, ma in fondo non sappiamo cosa farcene, ecco una fantastica idea per restituire loro l’utilità di un tempo.
Tavolino da caffè
Quando sono in legno ma più moderni e meno raffinati, sfruttando la struttura di uno sgabello otterremo un efficiente ed utile tavolino da caffè.
Smista-posta
Bollette, offerte, contratti da firmare e inviare… per non fare confusione possiamo adottare una soluzione simile.
Patate e cipolle
I portadocumenti da ufficio sono i migliori, e in modo particolari quelli formati da una rete metallica. Il luogo ideale per conservare patate e cipolle.
Organizer a muro
Anche i portariviste a parete possono essere riutilizzati. Se non abbiamo riviste e giornali in casa… cerchiamo bene perché ci sarà sicuramente qualcosa da mettere in ordine!
Pellicola, stagnola, carta da forno
Anche questi sono oggetti essenziali che tuttavia potrebbero dar fastidio perché piazzati a caso all’intero dei mobili.
Portapantofole
Dove conserviamo tutte le pantofole e le infradito quando le mettiamo da parte al cambio di stagione? In un portariviste, ovvio!
In bagno
Nascondiglio per router