Abbelliamo i nostri giardini con semplici mattoni

 

mattoni-giardino-1

A volte basterebbe davvero poco per creare degli angoli davvero particolari, per chi ha un cortile o un giardino, renderli  più belli o funzionali, è veramente economico grazie a dei semplici mattoni o a dei blocchi di cemento. Molte volte rimangono accantonati, in attesa di essere buttati via, mentre sono possibili tantissime soluzioni grazie a questi semplici elementi. Come sempre ci vuole ingegno e creatività, ma le menti del web, per fortuna fonte inesauribile, ci regalano davvero tantissime idee da poter sviluppare e rendere personali a seconda delle nostre esigenze.

Vi renderete conto che anche con abilità manuali limitate, non c’è bisogno di essere esperti muratori o grandi esperti di bricolage, si possono realizzare davvero tantissime cose, da un originale salotto in giardino a delle fantastiche fioriere. Tutto quel che bisogna fare è procurarsi dei blocchi di cemento o dei mattoni

Un angolo caratteristico dove potersi radunare per bere intorno ad un fuoco e mangiare favolosi spiedini, realizzato con la semplice sovrapposizione di mattoni senza l’uso di nessun collante. All’interno inserirete della ghiaia e una griglia.

mattoni-giardino-2

Semplicissimo realizzare delle composizioni floreali con l’aiuto dei blocchi in cemento, basta inserire del terreno nelle loro cavità e adornarli con le piante che più ci piacciono.

Guardate che angolino è possibile realizzare nel nostro giardino con qualche blocco in cemento, delle candele e delle zucche, ma anche oggetti diversi che ci aggradano di più.

Qualche blocco, travi in legno e il nostro divano da giardino è pronto!

E per un divano compreso di fioriera e porta oggetti? No problem… Guardate un po’!

In questo caso l’idea è partita per essere usata all’interno di una abitazione, ma non pesate sia davvero un’idea geniale anche per giardino? Un vecchio tavolo traballante o un qualunque piano d’appoggio inutilizzato diventerebbe un fantastico tavolo da giardino completo di scomparti dove riporre le nostre cose. Fantastico!

Un ultima chicca ve la propone il sito idea design, sempre da interno, ma io la consiglierei anche per un grande patio che con qualche “mobile” particolare diventa ancora più accogliente 🙂

Spero di esservi stata utile vi saluto e ringrazio dandovi appuntamento alla prossima da Lilia 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!