20 idee di armadi alternativi… originalità, riciclo e design

Quando si è giovani e si va a vivere da soli, per la prima volta lontani dalla protezione e dal controllo dei propri genitori, si ha l’opportunità di sperimentare fuori casa ma anche e soprattutto tra le mura domestiche.

Alternative Ways to Display Your Threads

Un appartamento, quando abitato esclusivamente una mente giovane e creativa, è come un foglio bianco da riempire con disegni e scritte. Oltre a questa visione molto “artistica” della casa, non dobbiamo dimenticare che ci ritroviamo per la prima volta ad arrangiarci senza le mani esperte di mamma e papà.

L’unione tra il lato artistico della personalità e l’esigenza dell’arrangiarsi fa nascere le migliori idee, come ci mostrano i consigli di Brittany Jensen, che nella sua vita ha sperimentato un po’ tutto per sopravvivere tra le pareti di casa senza adulti.

Di seguito alcune idee della blogger Brittany sui modi alternativi di ordinare gli indumenti in casa.

Rami

Risultati immagini per Alternative Ways to Display Your Threads

I rami sono perfetti per conferire un look rustico alla casa, se usati al naturale. Altrettanto buona è l’idea di dipingerli completamente di bianco per abbinarli ad una parete bianca. Si fissa al soffitto appendendolo con dei fili o delle corde alle estremità.

Ponteggi

industrial clothes rack

Quando si mette mano alle facciate degli edifici è necessario usare dei ponteggi per arrivare agevolmente a qualsiasi altezza. A noi non interessa nulla del genere, ma solo uno o due elementi del ponteggio. Per un look grezzo.

Tubi metallici

Industrial Style Clothes Rack

Anche in questo caso si “ruba” del materiale da altri mestieri. Nei ferramenta troveremo senza problemi dei tubi sottili metallici con relative congiunzioni. Se il colore non si adatta alle pareti di casa, via con bombolette spray.

LEGGI ANCHE:  Cartoni delle uova: guarda cosa puoi creare con il riciclo creativo!

Appendiabiti nero

Immagine correlata

 

 

Questo appendiabiti, molto essenziale come gli altri visti finora, può essere acquistato da Ikea per pochi euro, ha un aspetto semplice ed è gradevole alla vista.

Appendiabiti geometrico

16 Armadi Senza Ante Facili da Realizzare

Dalla forma tridimensionale e geometrica, anche questo utile complemento d’arredo può essere trovato nei negozi di arredamento come Ikea. Può ospitare pochi pezzi, ma con stile.

Perle

Risultati immagini per appendiabiti perle

Per chi è affezionato allo stile classico può invece usare una “collana di perle”. Si fissa alle due estremità, sospeso al soffitto o pendente dal muro, e ogni abito avrà il suo spazio.

Appendiabiti piegato

perchero de pié de madera Más

Quello mostrato in foto è un pezzo di design… ma evidente può essere realizzato arrangiandosi con i materiali che capitano sotto mano.

le dressing minimaliste, écolo ... J'ADOOOOOOORE !!! :)

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...