23 idee per addobbare la tua casa e la tua tavola per capodanno 2020

State già pensando a come decorare la tavola per il capodanno 2020, ma non avete idea di come renderla unica ed accogliente per i vostri ospiti? Niente paura ecco qualche idea davvero creativa ed originale.

 1. Un orologio in un piatto: idea numero 1

Prendete dei piatti di vetro trasparenti ed incollate nella parte sotto del patto, ma con la figura rivolta verso l’interno del piatto, il disegno un un orologio. Quando i vostri ospiti finiranno di mangiare noteranno l’orologio e ne rimarranno molto sorpresi. Potrete aggiungere sulla tavola anche dei dolcetti ed una bottiglia di spumante pronta per il conto alla rovescia.

Risultati immagini per tavola capodanno fai da te

Fonte immagine

2. Un orologio in un piatto: idea numero 2

Simile all’idea precedente, ma questa volta è stato usato un sottopiatto in metallo e l’orologio è stato incollato nel centro.

Fonte immagine

 3. Una tavola in  oro

Bicchieri in plastica con lo stelo oro, dei piattini di plastica colorati in oro, delle bottiglie di vetro di spumante o di vino (ancora piene) dipinte in oro e le posate decorate con i glitter. E’ tutto pronto per festeggiare il capodanno.

Fonte immagine

4. Nero e oro in tavola

Una tavola di Capodanno può essere decorata con le tinte nera o oro, per creare un effetto più elegante alla vostra casa.

Fonte immagine

 5. Capodanno in musica

Degli spartiti musicali possono essere usati per creare dei cappellini o delle trombette da donare ai vostri ospiti. Idea davvero creativa.

La tavola giusta per un party musicale:

Fonte immagine

 6. Il capodanno argentato

Anche l’argento è un colore che si presta perfettamente per decorare le tavole di capodanno, decorate la tavola con  una tovaglia argentata, delle piccole sfere e i tovaglioli, di stoffa dovranno essere rigorosamente nelle tinte nero e argento.

Fonte immagine

7. Una tavola un più sobria

Chi desidera creare un’atmosfera un pò più sobria alla tavola del vostro capodanno, potete mettere dei grossi porta candele nel centro, dei piatti e dei bicchieri con il bordo dorato, delle posate dorate e delle piccole trombette. Il risultato sarà più sobrio ma comunque elegante.

Fonte immagine

 8. Buon anno in festa

Degli occhialini o  dei cerchietti con le scritte buon anno o che riportano  il numero dell’anno che verrà, possono diventare una simpatica idea regalo da donare ai vostri ospiti.

Fonte immagine

 9. Decorazione con i palloncini

Il palloncino a forma di una bottiglia, che si può acquistare nei negozi per le feste, da appendere alla parete, con degli altri palloncini oro, che richiamano le bollicine, saranno una decorazione perfetta per la vostra casa.

Fonte immagine

10. Mini orologi

Ritagliare dei piccoli orologi da dei cartoncini e possono essere usati come addobbo per dei dolcetti, per dei sacchetti da regalare agli ospiti o da mettere sopra a dei cappellini dorati. Tutti pronti per l’arrivo della mezzanotte.

Fonte immagine

11. Stelline in tavola

Una tavola per capodanno può essere decorata con delle piccole stelline dorate, da ritagliare da alcuni cartoncini.

DECORACION DE LA MESA PARA FIN DE AÑO:

Fonte immagine

 12. Piccoli doni come segnaposti

Ai vostri ospiti, potete preparare dei piccoli doni, da incartare in una carta luccicante, formare con due nastri una piccola caramella, appoggiare nel centro  un piccolo orologio e terminare con il nome  dell’ospite. Davvero molto belli.

Fonte immagine

13. Una tavola rotonda

Avete invitato solo un paio di amici e in casa avete un piccolo tavolo rotondo, potete creare un’atmosfera più intima con dei piatti e dei sottopiatti di forma rotondi e nel centro un grosso orologio, pronto a segnare la mezzanotte.

Fonte immagine

14. Cappellini in festa

Bellissimi questi cappellini, che sono stati rivestiti con della carta da giornale a cui sono stati aggiunti dei piccoli orologi in cartoni e sono stati illuminati con dei festoni dorati o argentati per l’albero di Natale.

Love:

Fonte immagine

 15. Bicchieri luccicanti

Dei calici di vetro da spumante, possono essere decorati con dei brillantini adesivi da attaccare sulla superficie esterna di ogni bicchiere. Molto chic.

Fast, Fun and Fabulous! Make beautiful, quick and easy DIY Glamourous Crystal Rhinestone Champagne glasses for your next party! Dress up plain party glasses with some pretty sparkle and shine. You won't believe how straightforward this tutorial is! www.settingforfour.com:

Fonte immagine

 

16. Un fiore in un calice

Dei calici di vetro, possono essere decorati anche con dei petali finti di colore bianco, che formeranno dei fiori. Incollare i petali con della colla nella parte più bassa della pancia del bicchiere e terminare con il ricoprire lo stelo dei bicchieri con del nastro di colore oro. Perfetti anche per un matrimonio invernale.

bicchiere di vino decorare meravigliosa decorazione di DIY bicchieri di vino con fiori e perline:

Fonte immagine

17. Porta tovaglioli

Con dei cioccolatini con la carta dorata e dei nastri di colore oro, si possono realizzare dei porta tovaglioli . Sono molto semplici da realizzare ma di grande effetto.

Fonte immagine

18. Porta menù

Tutto dorato questo porta menù, pronto a stupire i vostri ospiti. Il menù dovrà essere scritto su un cartoncino oro con un pennarello bianco. Arrotolare il menù e fermarlo con un un nastro oro e un pezzo di stoffa bianco. Aggiungere un rametto di abete con delle bacche e un cioccolatino oro.

Fonte immagine

19. Segnaposto dorato

Creare una piccola stella cometa con un cartoncino dorato, la sua coda dovrà essere un piccolo ventaglio. Appoggiare al centro della stella un cioccolatino con la carta dorata e scrivere il nome dell’ospite.

Segnaposto per la tavola di Natale: 15 idee fai da te - Fai da Te Creativo

Fonte immagine

 20. Orologi in tavola

Su una tavola bianca, con delle candele e delle palline dorate e argentate è possibile aggiungere delle stampe di alcuni orologi, che creeranno una particolare atmosfera alla vostra tavola.

New Years Eve, a set on Flickr.:

Fonte immagine

21: Tovagliette all’americana

Stampare su dei cartoncini delle figure di dei orologi in stile vintage e aggiungere delle decorazioni con dei fiori dipinti o disegnati affianco all’orologio.  Perfette per la colazione. Davvero molto vintage.

Large Printable Vintage Clocks - great for crafting!:

Decoupagebogen "Uhren und Rosen" - VBS-Hobby.com:

22. Decorazioni da appendere

Creare queste decorazioni da appendere è davvero molto semplici, basta realizzare dei ventagli con dei fogli di carta colorati, unirli insieme per formare un cerchio. Aggiungere al centro dei cerchi fatti con i ventagli un disegno di un orologio e legarli con un filo di nylon trasparente al soffitto.

Hanging paper fans with clocks for New years eve!:

Fonte immagine

23. Come apparecchiare la tavola a Capodanno

Per apparecchiare la tavola quando ci sono degli ospiti più importanti è possibile seguire questa immagine e il risultato sarà davvero spettacolare, meglio che in un ristorante.

Fonte immagine

Buon capodanno 2020 a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!