26 idee di artigianato facile natalizio per adolescenti | DECORAZIONE DEL NUOVO ANNO 2018

Sono tante le idee natalizie per decorare la nostra casa in attesa del giorno festivo per eccellenza, quello che riunisce intere famiglie e crea un’atmosfera di convivialità difficilmente replicabile da altre occasioni.

Nel tutorial di oggi non sarà presentato un unico lavoretto, assisteremo invece ad una lunga carrellata di idee tra le quali riuscirete immancabilmente ad eleggere la vostra preferita. Volete un’anticipazione? Eleganti ghirlande di plastica, pupazzi di neve… ancora una volta di plastica, portacandele con legnetti e pigne, palline glitterate e alberi di Natale di plastica.

Come nostro solito, proponiamo solo lavoretti che richiedono materiali economici, molti dei quali di riciclo (tra cui le bottiglie di plastica). Anche la loro esecuzione non risulta particolarmente complessa, per cui vi invitiamo a dare uno sguardo al video tutorial per scegliere il progetto preferito e mettervi all’opera!

Oltre alle decorazioni originali, vedremo inoltre come realizzare una ghirlanda classica, decorata con delle stelle di natale dorate, alla quale potremo aggiungere palline, pigne e altri piccoli elementi per arricchire e impreziosire il risultato finale.

Tra i lavori più interessanti vi è indubbiamente l’albero di Natale realizzato completamente da bottiglie in plastica, o meglio da strisce ricavate dalle stesse bottiglie. Conserviamone un po’ (bere acqua in grandi quantità è peraltro consigliato) e una volta raggiunto un numero adeguato diamoci da fare con le forbici.

Basterà ritagliare le bottiglie in tante strisce ed usare la fiamma di una candela per dare loro la forma particolare che vedremo nel tutorial. Andremo a formare una specie di sole – il cui nucleo è rappresentato dalla bocca della bottiglia – con i raggi costituiti dalle dette strisce di plastica. A questo punto le fisseremo l’una sull’altra per realizzare finalmente il nostro originalissimo albero di Natale.

LEGGI ANCHE:  Un idea geniale ed economica che trasformerà il vostro giardino in un piccolo eden pensile

Semplici barattoli in vetro si trasformeranno invece in portacandele raffinati e decorati con il tema natalizio. Per realizzarli basta davvero poco. Buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...