Tubi delle patatine? Ecco 30 idee strepitose per poterli riciclare!
I contenitori delle famose patatine purtroppo non sono riciclabili, perchè devono essere buttati nel bidone per l’indifferenziata, ma sono fatti con un materiale molto resistente che si presta ad innumerevoli creazioni .
Ecco qualche fantastica idea.
1.Come stampo per le candele
I tubi delle famose patatine, sono perfetti per essere usati come stampi economici per fare delle bellissime candele.
2.Confezione regalo porta candele
Avete deciso di regalare delle candele a Natale o in un’altra occasione? Potete rivestire con carta da regalo il tubo delle patatine, aggiungere sul tappo un fiocchetto di raso o dei fiori di stoffa. La vostra confezione regalo è pronta per accogliere le vostre candele.
3.Confezione regalo per Natale
Ecco come realizzare delle magnifiche confezioni regalo, per i vostri doni. Magnifiche.
4.Confezione regalo per i biscotti
Con della colla spray, della carta regalo, del nastro di raso o di carta colorato, potete creare con un tubo delle patatine, un ottimo contenitore per i biscotti. Economico ma di grandissimo effetto.
5.Porta utensili da cucina
Rivestire con della carta colorata i tubi delle patatine. Li potrete usare in cucina per mettere tutti i vostri utensili.
6.Sottobicchieri
Il tappo di plastica o la parte finale del tubo in metallo, può essere utilizzata come pratico sottobicchiere, che può essere decorato a piacere.
7.Porta spaghetti : idea numero 1
Rivestire il tubo con del nastro adesivo di carta bianco e scrivere con un pennarello nero il suo contenuto. Questi contenitori, sembrano creati su misura per essere usati per mettere gli spaghetti.
8.Porta spaghetti: idea numero 2
Questi porta spaghetti, sono stati ricoperti con della carta variopinta. Doneranno un tocco di colore alla vostra cucina.
9.Porta spaghetti: idea numero 3
Simile all’idea precedente, ma in questo caso sopra il coperchio di plastica e su un lato, con un pennarello indelebile, è stato scritto il contenuto.
10.Vari usi dei tubi delle patatine
I tubi delle patatine, sono perfetti per essere riciclati in vari modi, come ad esempio in cucina per mettere la pasta, lo zucchero o la farina, oppure per mettere i fazzoletti di carta o la carta assorbente da cucina. Inoltre, possono essere usati per appoggiare i pennelli o come dispenser per i nastri.
Tutte idee geniali che si adatteranno perfettamente alla vostra casa.
11.Dispenser per dischetti struccanti: idea numero 1
Magnifico e super chic questo dispenser per i dischetti struccanti, donerà un tocco di eleganza al vostro bagno.
12.Dispenser per dischetti struccanti: idea numero 2
Tagliare con un paio di forbici o con taglierino, un semi cerchio su un lato inferiore del tubo. Dipingere tutto il contenitore con colori acrilici e quando sarà asciutto, decorarlo con nastri o con delle toppe adesive di stoffa. Sollevare il tappo di plastica ed adagiare all’interno del tubo i dischetti di cotone.
Il vostro dispenser è pronto.
13.Dispenser dischetti e porta tovaglioli
Che sia dipinto con colori vivaci o ricoperto con della carta regalo, i tubi delle patatine, sono un materiale perfetto per creare degli oggetti super utili per la vostra casa, come questo dispenser per i dischetti di cotone o questo porta tovaglioli da mettere in cucina.
14.Dispenser dischetti e porta cotton fioc
Anche i tubi delle patatine più piccoli sono perfetti per creare qualcosa di utile, come un porta cotton fioc, da abbinare con un dispenser per dischetti di cotone.
15.Organizer nastri e gomitoli
Ecco un modo carino e super economico, per tenere in ordine tutti i vostri tipi di fili e tutti i vostri nastri. Magnifici.
16.Per riciclare in modo corretto
Volete decorare riciclando? Rivestire dei tubi delle patatine con della carta decorativa oppure utilizzate delle vecchie cartine geografiche. Sopra i tappi di plastica, con un pennarello nero indelebile disegnate dei simboli, come una lampadina, un giornale, una candela ed appoggiateli all’interno di alcune fessure, ricavate dentro un tubo di plastica.
Così saprete sempre dove riporre gli oggetti quando sarà ora di buttarli via.
17.Salvadanaio
Tagliare con un paio di forbici un piccolo rettangolo sul tappo di plastica. Dipingere il tappo con una vernice dorata e ricoprire il tubo con della carta. Il vostro salvadanaio è pronto per contenere i vostri risparmi.
18.Porta gioie: idea numero 1
I tubi delle patatine, sono perfetti anche per creare dei porta gioie. Questo cofanetto, in stile vintage è davvero fantastico. E’ stato decorato con dei fiori di stoffa, con dei ritagli di carta, del pizzo ed una spilla a forma di occhiali.
19.Porta gioie: idea numero 2
Ecco una variante per poter realizzare un portagioie. Il tubo delle patatine è stato usato come appoggio per delle bacchette di ferro (come quelle delle tende). E’ perfetto per poterci appoggiare i vostri braccialetti.
20.Porta gioie: idea numero 3
In questo caso, i tubi delle patatine, dopo essere stati ricoperti con della carta marrone sono stati usati per poterci appendere delle collana. Per tenere in ordine i gioielli, potete usare o dei ganci di plastica o delle puntine da disegno.
21.Vaso per i fiori
Super eleganti questi vasi per i fiori, realizzati dipingendo i tubi delle patatine con una vernice acrilica blu e decorati con dei disegni con un pennarello dorato tridimensionale.
22.Vaso per fiori da esterno
Con dei sassolini, del cemento a presa rapida e della colla resistente potete trasformare il vostro tubo delle patatine in un vaso per i fiori da mettere in terrazzo o in giardino.
23.Porta oggetti per la casa: idea numero 1
Volete dare un tocco shabby chic alla vostra casa, con i tubi delle famose patatine, potrete creare dei porta oggetti magnifici, semplicemente decorandoli con della carta da decoupage o facendo dei disegni e dipingendoli con della vernice acrilica. Aggiungete ai coperchi di plastica un un bottone decorativo e dipingere il tutto.
24.Porta oggetti per la casa: idea numero 2
Per decorare la casa con l’arrivo delle feste o in occasione di un evento importante, potete optare per trasformare i tubi delle patatine in porta oggetti, semplicemente rivestendoli con della carta colorata, dei nastri di carta e dei fiori di stoffa. Molto belli e perfetti anche come idea regalo.
25.Decorazione per la casa rivestita con lo spago: idea numero 1
Ricoprire un tubo delle patatine con dello spago, potrà essere usato come porta fiori. Molto elegante ma anche molto semplice da fare.
26.Decorazione per la casa rivestita con lo spago: idea numero 2
Questo tubo, dopo essere stato rivestito con dello spago e della corda sottile è stato abbellito con del pizzo. Magnifico.
27.Decorazione per la casa rivestita con lo spago: idea numero 3
A differenza delle altre due idee, questo contenitore, è stato decorato con dei fiori di juta e con delle piccole pietruzze colorate.
28.Cassa per ascoltare la musica
Ecco un modo stravagante per riciclare i tubi delle patatine, in pochi minuti avrete realizzato una cassa per ascoltare la musica dal vostro cellulare ad alto volume, ovunque vi trovate. Geniale.
29.Faro in miniatura
Volete fare divertire i vostri bambini con qualcosa di unico? Potete creare con un tubo delle patatine, un bicchiere di plastica ed uno stuzzicadenti, un faro in miniatura.
30.Mangiatoia per uccelli
Ricoprite interamente la superficie esterna di un tubo delle patatine di burro di arachidi. Fissare sopra il burro di arachidi del mangime per gli uccellini. Creare un piccolo manico con un nastro e la vostra mangiatoia è pronta per essere appesa ad un ramo.
Buon riciclo a tutti!