30 lavoretti con la colla a caldo che devi assolutamente provare!

30 creazioni con la colla AdobeStock 19485174

30 lavoretti con la colla a caldo che devi assolutamente provare!

Gli stick di colla a caldo hanno un costo contenuto pur essendo importantissimi in diverse circostanze. Con questo tipo di colla si può incollare di tutto e la sua presa è così forte da necessitare solo di poche gocce o di strisce sottili.

lavoretti con la colla a caldo

È logico che il suddetto prodotto venga impiegato per incollare oggetti o materiali, ma la sua natura e consistenza lo ideale anche per realizzare da zero articoli molto utili nella vita quotidiana.

30 lavoretti con la colla a caldo: Video tutorial

In questo video potremo osservare una carrellata di lavoretti con la colla a caldo, da compiere in pochi minuti in maniera assolutamente facile.

Se in cucina, ad esempio, abbiamo un coltello particolarmente tagliente ma non la custodia a proteggerci dalla sua lama, in pochi secondi la pistola della colla a caldo produrrà un ottima cover che ci consentirà di afferrare senza paura di tagliarci il coltello dal cassetto.

Rimanendo in cucina, uno dei compiti più fastidiosi è il taglio delle verdure sul tagliere… che regolarmente scivola dalla superficie sulla quale poggia, rallentando il lavoro e rendendolo anche pericoloso. Una goccia di colla a caldo, problema risolto.

Con la stessa colla a caldo possiamo rimpiazzare i bottoni persi preparandone noi stessi di ogni tipo, in pochi secondi. Brillantini e bomboletta spray ci consentiranno di decorarli come desideriamo.

Lavoretti con la colla a caldo: idee semplici

30 lavoretti con la colla lavoretti con colla a caldo

Stesso metodo per creare delle calamite decorative per il frigo. Con la pistola della colla a caldo creiamo delle scritte con una bella calligrafia oppure dei disegni. In seguito potremo spruzzarvi sopra della vernice spray ed usare altra colla a caldo per applicare sul retro una calamita.

LEGGI ANCHE:  Panettone Natalizio facile e pronto in 2 ore: soffice e delicato!

Infine vedremo come rendere molto più semplice la pulizia dei pennelli che usiamo per truccarci. Anche questa volta c’entra la colla a caldo, e ancora una volta il lavoro è un gioco da ragazzi.

Trovate ispirazione in questa interessante carrellata di idee e suggerimenti per creare da zero oggetti con la colla a caldo… e metteteli in pratica!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...