4 IDEE PER COSTRUIRE UN CASETTA CON I PALLET

46443b6166ddad6925fae8ce7b75f9f4

I pallet di legno vengono impiegati in modo alternativo per costruire complementi di arredo economici, grazie alla creatività di chi li elabora e al basso costo di questo materiale. Sono capaci di resistere agli agenti atmosferici, rendendoli perfetti anche per arredare un giardino o un terrazzo.

Ma avete mai pensato di realizzare una casetta con i pallet? Ovviamente è possibile costruirne una senza dover spendere molto. Vi suggeriamo alcune idee per realizzare una casetta di pallet.

casetta da giardino

1. Non c’è nulla di più divertente che una graziosa casetta in pallet, per far divertire i bambini o come deposito per gli strumenti di lavoro. Si potranno utilizzare i bancali per la costruzione della struttura e le singole assi per rivestirla e costruire porte, finestre e se vi piacciono, anche una ringhiera e dei gradini.

costruire_Casa_legno2

2. un’altra idea che potete realizzare è una casetta abitabile in campagna. Si procede realizzando una base con grossi blocchi di pietra sulla quale adagiare i pallet che daranno forma alla vostra casetta. Utilizzando le lunghe assi, si possono realizzare le pareti e fissare il tetto. Se volete, potete ricavare anche una veranda per accogliere delle poltrone o un tavolo. Sarà il luogo ideale per un pranzo o un po’ di relax. Consigliamo di trattare i pallet con delle vernici in grado di renderli impermeabili.

capanno per gli atrezzi

3. Potete impiegare i pallet di legno per realizzare un capanno degli attrezzi. Si dovrà procedere come per una casetta tradizionale, dotando la costruzione di una porta per l’entrata e se le preferite, alcune finestre. Se vivete in campagna e avete delle galline, il capanno degli attrezzi può essere trasformato in un pollaio, resistente alla pioggia e realizzato senza materiali nocivi.

casa nel bosco

4. Un altro progetto che potete realizzare è una casetta nel bosco. Non deve essere necessariamente abitabile, potrebbe rappresentare anche un luogo per rilassarsi o dove sistemare i propri oggetti mentre si fa una passeggiata. Anche in questo caso, si procede come la costruzione di una casetta tradizionale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!