Redazione Contatti Impostazioni Privacy

41 trucchi scouts che ti semplificheranno la vita il giorno della Pasquetta

Gli amanti del campeggio sono creativi per necessità. Le condizioni non esattamente confortevoli del dormire e vivere all’aria aperto possono dare vita a trucchi davvero geniali. Vediamo cosa si sono inventati degli assidui frequentatori della natura!

Ecco il video tutto per voi e dopo il video troverete alcune spiegazioni

Tappetini di gomma

I tappetini di gomma sono pensati appositamente per i bambini, in modo che possano giocare sul pavimento senza essere a diretto contatto con superfici dure e fredde. Ora sapete come rendere più confortevole la vostra tenda.

Lampada portatile

Una torcia può trasformarsi in lampada portatile usando i flaconi e le bottiglie bianche come filtro.

Luce notturna

See how she did this here.

Non tutti amano trovarsi al buio totale di notte, soprattutto se si è nel mezzo del nulla e all’aria aperta. Dipingiamo l’intro di un barattolo trasparente con della vernice fosforescente.

Pane in barattolo

Get the recipe here.

Ricetta here.

Spray anti-zecche

Uno dei più grandi problemi del campeggio sono gli insetti, ancor peggio quando si tratta di zecche. Un ottimo deterrente per zecche si può preparare con una parte di olio di tea tree e due parti d’acqua. Versiamo in un flacone spray e spruzziamo su in giro per proteggere la zona.

Fiammiferi

Be sure to buy strike-anywhere matches.

I fiammiferi sono un’ottima alternativa agli accendini, che potrebbero guastarsi o rimanere a secco di gas. Portiamo con noi una scorta di fiammiferi e della carta abrasiva, per avere a disposizione una superficie più ampia per accedenderli.

Carta igienica in barattolo

Ricicliamo un barattolo delle giuste dimensioni per assicurarci che la carta igienica sia sempre protetta.

Pane al falò

For maximum yumminess, fill 'em with stuff like marshmallows and Nutella. Or wrap hot dogs with them.

Siete a corto di cibo? Se portiamo con noi della farina e del lievito in polvere, basterà un po’ d’acqua per impastare, un po’ di attesa per la lievitazione, e poi via con le fiamme di un falò.

Get the directions here.

Spezie ovunque

Chi non vuole rinunciare alle sue spezie può riciclare i contenitori dei Tic Tac per ottenere dei pratici dispenser.

Antibiotico monodose

Avere con sé dei farmaci da pronto intervento è indispensabile per il campeggio. Tagliando delle porzioni di cannuccia possiamo creare, con un accendino, delle comodi contenitori monodose che possiamo portare ovunque.

Caffè portatile

Place a scoop of coffee grounds into a coffee filter and tie it up with dental floss. When you're ready to brew, just make it like you would make tea in a teabag!

Con dei filtri per il caffè americano possiamo creare dei sacchettini monodose con caffè, richiudendoli con del filo interdentale. All’occorrenza riscaldiamo l’acqua e immergiamo il sacchetto direttamente nella tazza, come per il tè.

Saponetta monodose

You can also rub soap on mosquito bites to relieve the itchiness.

Con un pelapatate possiamo ritagliare delle foglie di sapone così da doverne prendere solo una o due all’occorrenza.

Coni dolci

Una ricetta molto interessante che piacerà soprattutto ai bambini. Ricordiamo di portare sempre con noi i fogli di alluminio, così da poter creare dei coni dolci (o usarli per altre ricette) con frutta fresca, cioccolato, marshamallow e altro ancora da cuocere sulla brace.

Pronto soccorso

Ricordiamo sempre di mettere tutto l’occorrente per il pronto soccorso in un unico contenitore.

Lavatrice portatile

Se non amiamo lavare a mano i nostri indumenti, usiamo un secchio con coperchio e uno stura lavandini per avere una lavatrice portatile a disposizione.

Brace veloce

You just have to light the carton and the fire will catch on to the charcoal.

Per accendere rapidamente una brace, prepariamo degli “starter packs” con il contenitore in cartone delle uova, all’interno del quale mettiamo del carbone leggero.

Fuoco e tortillas

Le tortillas sono in grado di incendiarsi rapidamente. Se abbiamo difficoltà ad accedere il fuoco, una piccola manciata di questa patatine al mais renderà il compito meno arduo.

Marinata ai carboni

Once the coals are uniformly gray and ashy, cover them with fresh rosemary branches. Your meat and vegetables will be flavored with the taste of savory herbs.

Evitiamo di marinare la carne semplicemente poggiando le erbe aromatiche al di sopra dei carboni.

 


Potrebbe interessarti anche...