5 idee geniali con le mollette

Nessuno può fare a meno di fare il bucato. Che sia in lavatrice o mano, è indispensabile avere quotidianamente indumenti e biancheria pulita e profumata per condurre in modo confortevole le lunghe giornate di lavoro.

Se lavatrice e detersivi sono irrinunciabili, non meno importanti sono le responsabili della fase di asciugatura, le mollette. Per questo motivo, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa, le mollette non solo non mancano mai ma finiscono per abbondare.

Per utilizzare le mollette in eccesso non bisogna però attendere che le altre si rompano, perché anche loro – come qualunque altro articolo dall’apparenza innocua – possono trovare un loro uso alternativo sulla spinta di una mente creativa.

Quando siamo in difficoltà o ci manca qualcosa, la nostra mente libera infatti l’ingegnosità capace di trasformare perfino un semplice bastoncino nell’oggetto più utile del mondo. In questo video vengono mostrate cinque idee originali per usare in modo alternativo le classiche mollette per stendere i panni.

Si parte da un uso molto particolare, didattico, utile nella fase di apprendimento della matematica per i più piccoli. Con un semplice sistema formato da mollette e una piccola stecca si darà ai bambini un buon motivo per imparare a fare i conti, divertendosi.

Altro dilemma moderno è quello dello smartphone e del modo in cui sorreggerlo in una posizione adatta alla visione di un video oppure alla lettura di un testo. Se non abbiamo a portata di mano un supporto apposito (o semplicemente non ci va di spendere inutilmente dei soldi) prendiamo due mollette e il gioco è fatto. Vedere per credere.

https://www.youtube.com/watch?v=PM_rSofelMc

Rimanendo in ambito creativo, dopo aver fatto i conti con le mollette, i più piccoli potranno poi utilizzarle per creare costruzioni solide nel corso dei loro giochi. Basteranno semplicemente delle mollette e della colla per dare vita alle più semplici o complesse costruzioni! Buona visione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!