5 ottimi rimedi naturali – facili e veloci da preparare

Prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psico-fisico con cure e rimedi naturali è la scelta più giusta, oltre che responsabile, poiché la Natura è quasi sempre in grado di offrirci una soluzione davvero efficace per ogni tipo di disturbo o malessere che dobbiate affrontare nel corso della nostra esistenza.

1° rimedio:

Come fare un buon sgrassatore naturale al 100%

Ingredienti:

Una bottiglia di aceto bianco
Un barattolo di vetro con coperchio (500 g)

Scorze di frutta fresca di agrumi (arancio, mandarino, limone, pompelmo) e
 conchiglie

Prima di tutto, sbucciate la frutta e posizionate le conchiglie all’interno del vaso di vetro.
Versate l’aceto sufficiente a coprire le conchiglie, coprite e lasciate riposare (senza agitare) per 2 settimane abbondanti. Dopo questo lungo periodo di riposo, buttate via la buccia e mettete il liquido in un flacone spray.
Finalmente Ora il prodotto è pronto per poter sgrassare 🙂

2e3a5257c3aa80542059ce0dbb6e8c21

fonte foto pinterest

2° rimedio

Unghie fragili: Il limone e l’olio di oliva sono rinforzanti naturali. Preparate una miscela composta da due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone, poi emulsionate per bene il tutto. Massaggiate ogni sera le unghie con il composto ottenuto.

Risultati immagini per unghie fragili

fonte foto pinterest

3° rimedio

Salute dei capelli L’olio di oliva nutre e rinforza la cheratina delle unghie; è utilissimo anche per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e li ammorbidisce, rigenera costantemente la fibra capillare, crea una guaina che li protegge dallo smog e vari agenti atmosferici; molto utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo.

Immagine correlata

fonte foto pinterest

4° rimedio

LEGGI ANCHE:  15 DECORAZIONI DI PASQUA REALIZZATE CON CARTA E PON PON

PROBLEMI DI FORFORA?? L’olio di tea tree può essere un perfetto alleato contro la forfora e la psoriasi, questo grazie alle sue proprietà antibatteriche, antifungine e normalizzanti del sebo. Basta aggiungerne qualche goccia dentro il nostro shampoo.

Immagine correlata

fonte foto pinterest

5° rimedio

RIMEDIO NATURALE PER IL MAL DI TESTA – AROMATERAPIA: Arancia, citronella, eucalipto, lavanda, menta piperita, sandalo sono solo alcuni dei tanti odori che l’aromaterapia utilizza nella lotta all’emicrania. Tali profumi sono utilizzabili sia sotto forma di oli essenziali, sia sotto forma di candele e saponi.

Risultati immagini per rimedi naturali mal di testa

fonte foto pinterest

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...