5 rimedi naturali per eliminare le macchie e ottenere denti bianchissimi

denti bianchissimi ecco 5 rimedi rimedi per denti bianchi

Vorreste denti bianchissimi? Un sorriso smagliante è molto più importante di un make-up fatto bene o un outfit giusto. Esistono ben 5 rimedi naturali per 5 problematiche specifiche riguardanti l’igiene orale, tutti sicuri per la salute della vostra dentatura. Vi ritroverete così a mostrare lo smalto più candido di sempre in pochissimo tempo! Curiose? Iniziamo!

1. Denti neri a causa del fumo? La soluzione è il Limone.

Le fumatrici sanno di cosa stiamo parlando. La sigaretta, nel tempo, annerisce i denti attaccandosi allo smalto. Come rimediare? Con il limone, il miglior alleato contro i segni da nicotina! La sua composizione, fortemente acida va a sciogliere le macchie e la placca lasciando lo smalto immacolato.

Una raccomandazione, però è d’obbligo: usatelo al massimo 3 volte al mese, perché potrebbe intaccare la dentina a causa della sua forte azione corrosiva.

Denti bianchissimi

2. Il Bicarbonato per denti bianchissimi: come utilizzarlo.

Il bicarbonato di sodio è uno dei principali ingredienti utilizzati nella realizzazione dei classici dentifrici. Il suo principio attivo sbiancante è spesso utilizzato puro dagli igienisti dentali, al termine della detartrasi. Come utilizzarlo a casa?

Prendete con il vostro spazzolino una puntina di bicarbonato in polvere e lavatevi come di consuetudine, risciacquandoli con abbondante acqua.

Ricordate però che il bicarbonato di sodio non va usato più di 2 volte al mese poiché molto abrasivo e un uso costante potrebbe intaccare lo smalto.

3. La Salvia per sconfiggere i batteri.

Un rimedio molto antico, usato dalle nostre nonne prevede proprio l’utilizzo di questa piccola piantina dal potere curativo. La salvia bianca, infatti, è ottima per l’igiene del cavo orale: combatte i germi che si formano nella bocca e previene l’ingiallimento dello smalto.

LEGGI ANCHE:  10 modi di usare l’acqua ossigenata che non conoscevi

Inoltre è molto delicata: potete farne uso anche una volta a settimana senza rischio alcuno. Vi basterà farne essiccare qualche foglia e poi strofinarla sui denti per un sorriso smagliante, provare per credere!

Denti bianchissimi

4. Il rimedio contro la placca: le fragole.

Se stavate pensando alle fragole solo come frutto da assaporare d’estate, vi sbagliavate di grosso. Le fragole sono un ottimo rimedio (curativo) contro la placca dentaria. In più, sono ricche di acido malico, un emulsionante naturale che rimuove  le macchie gialle.

Vi basterà tagliare il picciolo e strofinare il frutto sui denti. Risciacquate e dopo alcune applicazioni, vedrete che risultato! Potete ripetere l’applicazione più volte a settimana in tutta sicurezza. Il loro potere sbiancante è infatti delicato e non corrosivo.

5. Olio di cocco per ridurre le macchie e ottenere denti bianchissimi.

Uno dei segreti delle donne orientali risiede proprio nell’utilizzare l’olio di cocco per denti bianchi e sani. Questo rimedio, infatti, ha proprietà antibatteriche e previene la formazione di macchie gialle sullo smalto dentale.

In più, è molto delicato, non nuoce alla dentina, e può essere utilizzato di frequente senza effetti collaterali.

Denti bianchissimi

 

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...