6 cose confermate dalla scienza che ti renderanno più attraente!

A volte bastano piccole attenzioni per apparire più attraenti agli occhi altrui. Lo confermano diversi studi e ricerche provenienti da alcune delle maggiori università del mondo!

eletrolitos_-_calcio_magnesio_sodio

Sorriso

Sorridere è importante nella vita: aiuta a sentirsi meglio, a ridurre lo stress. Secondo i ricercatori dell’università canadese del British Columbia, alla vista delle donne, gli uomini che sorridono poco sono più attraenti. A quanto pare, la teoria secondo cui alle donne piacciono “stronzi” è confermata! Nel caso delle donne avviene l’esatto contrario. Agli occhi degli uomini sono più seducenti le donne che sorridono, le personalità allegre. 

Testa alta, inclinata

Questa caratteristica vale per entrambi i generi, secondo l’università inglese di Newcastle. Tutti gli individui si sentono più attratti dalle persone che tendono ad inclinare lievemente la testa verso un lato tenendola però alta, pronta al contatto visivo con altre persone. Sembra una posizione strana? Se ci pensate bene… è una posizione molto comune utilizzata anche per le fotografie professionali con modelli.

Labbra rosse

L’università di Manchester ha confermato una teoria molto comune, cioè che quando si osservano ripetutamente le labbra di una persona ci si sente attratti da lei. Detto questo, secondo le ricerche condotte dallo stesso ateneo, le donne sono molto più attraenti quando indossano il rossetto rosso o hanno comunque una tonalità delle labbra più accesa, in risalto rispetto alla tonalità della pelle circostante.
Barba

Quella della barba è una situazione particolare, dato che cambia – del resto come tutte le cose – a seconda delle mode. Oggi un uomo con la barba, soprattutto se lunga e curata, risulta molto più attraente agli occhi delle donne. Nonostante ciò, non è stato sempre così, anzi! In alcuni periodi la presenza della barba veniva percepita in senso opposto, poco moderna e poco sensuale.
Denti perfetti

LEGGI ANCHE:  Riciclo bottiglie di plastica: tantissime Idee per realizzare Farfalle, Fiori e tanto altro

I denti bianchi, proporzionati e uniformi sono un simbolo di bellezza sia negli uomini che nelle donne. L’università di Leeds e Central Lancashire ha condotto una ricerca il cui risultato (forse fin troppo scontato) ha portato in questa direzione. 

Rosso

Il rosso è un colore particolare, capace di suscitare attrazione sia negli uomini che nelle donne. La spiegazione sta nell’associazione comune di determinati colori ad alcune sfere della vita: amore, passione, potere, sessualità.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...