6 Rimedi davvero efficaci contro le Formiche

Finalmente possiamo vedere i frutti del nostro lavoro in giardino. Il nostro orto ha ormai generato i suoi frutti e continuerà a farlo durante il periodo caldo, così possiamo infine assaporare il gusto della verdura e della frutta biologica, tutta al naturale… o quasi.

81PEAmfhcvL._SY355_

Purtroppo anche se coltiviamo un piccolo orto o delle piante in vaso siamo costretti ad intervenire per scacciare tutti i pericoli ai quali sono esposti. Insetti e parassiti vari sono pronti ad attaccare i prodotti del giardino e a distruggerli in men che non si dica. Ciò è normale, anzi, è sintomo della bontà delle piante, tuttavia se lasciamo fare, a goderne saranno solo loro.

Sarebbe un vero peccato, però, nel caso in cui ci trovassimo costretti a sporcare le piante con prodotti chimici. Ricordiamo sempre che, per quanto possano essere lavati e disinfettati, i prodotti della natura assorbono tutte le sostanze con le quali sono in contatto durante la crescita e dunque anche i prodotti chimici.

Per evitare di rovinare il loro sapore ma soprattutto la nostra salute, è bene cercare un rimedio naturale per tenere lontani gli ospiti indesiderati. Non solo ciò si rivela facile ma è per di più economico. Sono tanti i prodotti naturali, solitamente già presenti in casa, che possono essere utilizzati per scacciare formiche e altri insetti.

In questo video vengono mostrati 6 rimedi naturali per difendere il nostro orto senza infettarlo con le solite sostanze pericolose. Spezie e scarti alcuni scarti alimentari hanno infatti un aroma particolare che questi piccoli ospiti fastidiosi non sopportano e preferiscono evitare.

Diamo dunque un’occhiata al breve video per scoprire tutti i rimedi naturali contro gli insetti e i parassiti delle piante, e impariamo finalmente a proteggerle sia da loro che dalla mano dell’uomo, anch’essa spesso responsabile della produzione di alimenti belli in apparenza ma “brutti” al loro interno!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!