Con questi 6 semplici trucchi la vostra depilazione durerà più a lungo. Da provare!

La ceretta è indispensabile per tutte le donne, molte però continuano a preferire il rasoio per evidenti motivi: più veloce e meno doloroso. Il problema principale del rasoio è che elimina solo la parte superiore del pelo, non lo estirpa dalla radice, e quindi la ricrescita si presenta molto rapidamente. Alcuni trucchi possono aiutare in questo caso: chi preferisce rasoio e lamette può fare in modo di rallentare il processo di ricrescita del pelo. Vediamo come.

1cfe8e8097546add0d4cae8786714a37-800x421

Acqua calda

Prima di usare la lametta, immergiamo un po’ in acqua calda. Questo passaggio fa sì che la lama scivoli meglio sulla pelle, rendendo l’operazione molto semplice. Inoltre, se l’acqua fa diventare la lama abbastanza calda, ciò rallenterà la crescita del pelo.

Olio da barba

La crema da barba è molto più conosciuta, un po’ meno l’olio da barba, che però nel nostro caso è più efficace. Anche con l’olio permetteremo alla lametta di scorrere molto più agevolmente, i peli vengono tagliati alla base, la pelle sarà più liscia e sentiremo meno l’esigenza di depilarci.

Contropelo

Proprio come fanno gli uomini per la barba, anche le donne devono seguire il consiglio del contropelo. Quando depiliamo le gambe con la lametta ricordiamo sempre di muovere quest’ultima nella direzione opposta di crescita del pelo. In questo modo ci avvicineremo molto di più alla radice.

Sostituzione regolare

Anche se non ce ne rendiamo conto, le lamette si consumano molto velocemente e la loro lama diventa sempre meno affilata, con tutte le implicazioni che ne seguono. Quando notiamo di avere più difficoltà nella rasatura, di dover ripassare più volte la stessa zona, molto probabilmente è a causa della lama consumata. Quindi cambiamo regolarmente il rasoio.

LEGGI ANCHE:  Sopracciglia folte: a chi stanno bene? Ecco tutti i consigli!

Scrub pre-depilazione

Altrettanto importante per la depilazione è lo scrub. Questa operazione rimuove le cellule morte della pelle che ostacolano l’azione della lama. Prima della rasatura, dunque utilizziamo dei prodotti adatti al peeling della pelle.

Pelle umida

Prima della depilazione è importante inumidire la pelle passando un panno umido caldo. In questo modo i pori piliferi si dilatano e i peli diventano più morbidi.

Comunque si esegua la depilazione, ricordiamo sempre di applicare una lozione per il corpo sull’area depilata. Molto efficace è il gel puro d’aloe vera.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...