Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Ecco i 6 sogni più ricorrenti. Ma cosa significano davvero?

Quando andiamo a dormire e chiudiamo gli occhi la mente inizia a viaggiare tra i nostri desideri e le nostre paure. Molto spesso ci ritroviamo in situazioni così complicate da gestire nella realtà da non rendercene neanche conto. Proprio per questo i sogni ci inviano dei messaggi che non riusciamo a volte a comprendere. L’interpretazione dei sogni non è una scienza esatta, ma molti ci credono.
Lo psicologo Ian Wallace, nella sua lunga carriera ha analizzato più di 150 mila sogni differenti. Così abbiamo deciso insieme al suo aiuto di stilare una lista dei 6 sogni più ricorrenti, i loro significati e come comportarsi nella realtà. Eccoli qui di seguito.

1. CADERE

download (2)– Cosa significa
Sognare di cadere segnala un forte attaccamento ad una determinata situazione della vita, bisogno di tranquillità, di rilassarsi e una grande voglia di lasciarsi andare.
– Cosa fare
Lo psicologo Wallace suggerisce che a volte invece di cercare a tutti i costi di controllare tutto, basterebbe solo avere più fiducia in se stessi e negli altri, lasciandosi andare di più e cercare di essere sempre se stessi.

2. VOLARE

sognare-di-volare– Cosa significa
Sognare di volare segnala la voglia di liberarsi da situazioni e condizioni che nella realtà ci pesano.
– Cosa fare
Anche se abbiamo questa sensazione di liberazione, fare questo sogno ci segnala il momento di prendere importanti decisioni o del superamento dei limiti imposti da una importante responsabilità.

3. PRESENTARSI IMPREPARATI AD UN ESAMEGettyImages-157867648-kl6G-U432201082472517VOI-593x443@Corriere-Web-Sezioni– Cosa significa
Gli esami descrivono le nostre abilità. Per Wallace, questo sogno rappresenta un momento di giudizio verso le nostre abilità e capacità nella vita di tutti i giorni.
– Cosa fare
Non giudicate continuamente ciò che sapete o non sapete fare, ma accettate quello che più vi riesce meglio, gioendo dei vostri traguardi ed evitando di giudicare le vostre capacità.

4. NUDI IN PUBBLICO

nudo-in-pubblico– Cosa significa
Ci vestiamo per dare una certa immagine di noi a tutte le persone che ci sono intorno. Sognare di essere nudi in pubblico segnala una condizione presente nella vita reale che ci fa sentire fragili, sensibili ed esposti.
– Cosa fare
Non dobbiamo vergognarci di mostrare agli altri quello che realmente siamo. Esponetevi di più e siate voi stessi senza preoccuparvi di nulla.

5. DENTI CHE CADONO

Perche-sogni-di-perdere-i-denti_o_su_horizontal_fixed– Cosa significa
Sognare i denti rappresenta la forza e la sicurezza che abbiamo in noi stessi, quindi la caduta di un dente o di più denti rappresenta la debolezza e la perdita di forza che stiamo vivendo in quel momento.
– Cosa fare
Non affrontate questa situazione alla leggera, ma riflettete prima con calma e prendete il tutto come una sfida.

6. ESSERE INSEGUITI

essere-inseguiti-e1451455828748– Cosa significa
Sognare di essere inseguiti segnala la presenza di un problema sul quale vorreste confrontarvi con qualcuno, ma non sapete come fare.
– Cosa fare
Molto spesso si tratta di un problema che riguarda il raggiungimento di un determinato obiettivo. Questo obiettivo può sembrare difficile e troppo impegnativo per voi. Chi vi insegue in realtà sta solo cercando di attirare la vostra attenzione per mostrare le vostre capacità inespresse, abilità e per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi e a sentirvi finalmente realizzati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!