7 modi per sfruttare l’angolo in cucina (il 7° ti sorprenderà!)

La dimensione degli appartamenti, soprattutto nelle nuove costruzioni, va via via diminuendo. Del resto lo spazio a disposizione è ridotto e gli architetti devono contenersi e accontentarsi di quel che si ha a disposizione.

Risultati immagini per 7 modi per sfruttare l'angolo in cucina (il 7° ti sorprenderà!)

Vivere in una casa piccola rende necessarie due regole di vita: la prima è quella di ridurre al minimo gli “averi” materiali, dunque di non riempire le stanze con oggetti inutili che non hanno un vero scopo nella quotidianità. La seconda è ottimizzare gli spazi.

All’interno di un ambiente dalle dimensioni ridotte è fondamentale sfruttare al massimo tutti gli spazi, affinché anche gli angoli possano trovare una loro utilità. Nel video trovato oggi si parla proprio di angoli, e in particolare dell’angolo in cucina.

Il design moderno ha pensato ad alcune soluzioni molto interessanti e soprattutto più comode rispetto a quelle del passato. Inoltre, la particolarità è che tutto ciò non implica antiestetici angoli che creano una sorta di sbilancio visivo.

Il titolare di un negozio di arredamenti ci mostrerà nuovi tipi di cucine pensate appositamente per l’ottimizzazione degli spazi. L’ultimo modello presentato riserva sembra essere una soluzione piuttosto innovativa, con delle ante che si aprono (anche se non sembra essere il verbo adatto a questo caso specifico) in modo davvero insolito.

Se avete intenzione di cambiare cucina oppure se siete impegnati nella progettazione dell’arredamento di un nuovo appartamento, raccomandiamo la visione di questo video così che possiate arrivare in negozio già consapevoli dell’esistenza di questi nuovi design che aiutano a fruttare tutti gli spazi del mobile.

Tra l’altro vedremo metodi talmente comodi da rendere facile perfino prelevare un oggetto situato nell’angolo più remoto di un mobile. Viene da chiedersi come mai non ci abbiano pensato prima! Questa è la dimostrazione che il design non è esclusivamente una disciplina “esteriore”, al contrario può influenzare lo stesso modo d’uso delle cose!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!