7 semplici ingredienti per un risultato che incanterà tutti!!!

Gli amanti dei dolci non riescono a stare lontani dal forno per lungo tempo, perfino durante un’estate calda. In questo periodo bisogna approfittarne della frutta per al preparazione di dolci gustosi e in linea con la bella stagione. Il dolce che stiamo per consigliarvi ha bisogno di soli sette ingredienti e pochissima fatica. Vediamo la ricetta!

Ingredienti

ananas
3 uova
150g di zucchero
vanillina
120ml di succo di ananas
280g di farina
lievito per dolci

Come preparare la torta soffice all’ananas

Sbucciamo l’ananas, poi tagliamo poco più della metà del frutto in sette dischi (rimuoviamo la parte centrale, più dura, per ottenere degli anelli di ananas). Il resto del frutto lo taglieremo in pezzetti.

Sbattiamo le uova fino ad ottenere un composto spumoso (si consiglia di usare uno sbattitore elettrico per un risultato migliore), quindi aggiungiamo poco a poco lo zucchero continuano a miscelare il composto.

Aggiungiamo ora la vanillina, il succo di ananas, la farina e il lievito. Anche questa volta aggiungeremo poco alla volta continuando man mano ad amalgamare con lo sbattitore. Alla fine potremo unire l’ananas a pezzetti (non gli anelli).
Cominciamo a preriscaldare il forno a 160°.

Mettiamo l’impasto in uno stampo a cerniera foderato o unto, poi poggiamo delicatamente le fette di ananas ad anelli sull’impasto.

Inseriamo la torta nel forno e cuociamo per 60 minuti circa.

Dare l’impasto in uno stampo a cerniera e, infine, registra con gli anelli di ananas.

Il risultato sarà una torta soffice, morbida e ben lievitata. I pezzi di ananas al suo interno contribuiranno ad inumidirla durante la cottura e avremo così una torta succosa, non secca. Non solo sentiremo fin dal primo assaggio il sapore del frutto utilizzato, ma potremo addentare ad ogni morso l’ananas vero e proprio tagliato in pezzetti e amalgamato bene al composto. Da provare almeno una volta!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...