7 trucchi che ci faranno risparmiare un sacco di soldi …

Se vedi una banconota da 20 euro sul marciapiede mentre cammini, la tentazione di raccoglierla è alta: ottenere denaro senza fatica è un desiderio comune a tutti. Non capita tutti i giorni di trovare banconote per strada, eppure quotidianamente possiamo “guadagnare” denaro attraverso delle semplici abitudini. Le buone abitudini, infatti, fanno risparmiare molto più denaro di quanto si pensi!

Scarpe nuove

A meno che non soffriamo del disturbo da shopping compulsivo, tendiamo ad acquistare un paio di scarpe nuove quando ne abbiamo davvero bisogno. È possibile ritardare il momento del bisogno con un po’ di manutenzione ordinaria. Ad esempio, quando le scarpe sportive si sporcano, strofiniamole con un po’ di dentifricio per farle tornare alla loro brillantezza naturale. Sa pulizia viene rimandata continuamente, la loro superficie finirà per rovinarsi e non potremo più recuperare il loro stato originale.

Telefono bagnato

I telefoni più moderni sono water-proof, ma sono tanti i cellulari che ancora non dispongono di questa caratteristica. In caso di emergenza, spegniamo immediatamente il telefono e “sotterriamolo” in una generosa quantità di riso. I suoi chicchi assorbono l’umidità e, nel giro di 24 o 48 ore, il telefono potrebbe tornare perfettamente asciutto. È invece sbagliato asciugare con l’aria calda dell’asciugacapelli, che potrebbe invece rovinarlo con il calore.

Chewing-gum e vestiti

Soprattutto ai più piccoli capita talvolta di finire con una gomma da masticare sui vestiti. In questo caso, il gesto spontaneo è quello di rimuoverla immediatamente con le mani. Facendo in tal modo rimarranno delle macchie quasi inamovibili. La cosa migliore da fare è invece quella di congelare l’indumento e solo in seguito rimuovere la gomma diventata solida.

Pennarello indelebile

Risultati immagini per pennarello indelebile

In realtà nulla è indelebile, basta solo conoscere le sostanze adatte alla rimozione. Se scrivania, tavole e mobili vari si sporcano con del pennarello basta impregnare un dischetto di cotone con alcool etilico e strofinarlo energicamente sullo sporco.

Metalli ossidati

Perfino i metalli ossidati sono recuperabili con… un soft drink! Oltre che per disincrostare, la Coca Cola è ottima anche a questo scopo. Immergiamo il metallo ossidato nel liquido e lasciamo riposare per un giorno prima di lavarlo.

Pennarello su vestiti

Il pennarello sui vestiti è l’incubo di tutte le madri. Non bisogna però disperare, perché anche in questo caso c’è una soluzione rapida e semplice da adottare. Sulla macchia versiamo del bicarbonato mischiato a sapone liquido per mani e succo di limone, strofiniamo e attendiamo qualche ora prima di lavare.

 Mobile sporco

Gli smartphone sono quasi sempre con noi e tendono a sporcarsi facilmente. Affinché questi non resti danneggiato, basta strofinare con una gomma dove vuoi che rimanga perfetto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!