8 Errori Orrori Make up estivo: ecco quelli da non commettere mai!

Sono 8 gli errori/orrori in cui si può scivolare quando si realizza un trucco estivo…

Eh già, perché ciò che vale durante l’anno, viene completamente stravolto con il caldo e il sole; bisogna correre ai ripari ed adeguarsi ad una nuova declinazione del make up in linea con la stagione e l’abbronzatura. Curiose? Iniziamo!

1. Attenzione alle sopracciglia: il primo degli 8 errori.

Cominciamo dalle sopracciglia: come i capelli, tendono a schiarirsi al mare e i colori che utilizzate normalmente, possono apparire troppo freddi ed irreali, stravolgendo l’armonia del viso. Acquistate una palette che vi permetta di scegliere al meglio a seconda del vostro sottotono per sfoggiare sempre un look perfetto.

2. Modulate il fondotinta.

Non portate in vacanza il fondotinta abituale, in breve non si accorderà più con il vostro incarnato. La pelle, infatti, tenderà ad acquisire un tono ambrato o dorato grazie alla maggiore esposizione solare, alla vita all’aperto. Prediligete texture più leggere e un colore più caldo per rispondere meglio alle esigenze del periodo e lasciar respirare le cute. Il segreto è quello di portare con sé i campioncini omaggio accumulati nel tempo per poter individuare quale vi si addice davvero.

8 Errori

3. Cautela con la cipria.

Non cedete alla tentazione continua di tamponare il sudore o l’eccessiva lucidità dovuta al sebo con la cipria! Il rischio è quello di sembrare subito impomatate, con un aspetto notevolmente invecchiato rispetto al solito. Servitevene con parsimonia: ne basterà un velo di quella trasparente, solo sulle zone “a rischio” come fronte, naso e mento.

4. Sfumare terra o fard direttamente sulla pelle: uno degli 8 errori make up

Avete intenzione di rinunciare al fondotinta a causa del caldo? Allora lasciate nel cassetto anche bronzer e blush! Se li applicate sulla pelle nuda, infatti, potreste creare antiestetiche chiazze che vi faranno apparire poco raffinate!

5. Il bronzer va steso con cura!

Puntate sempre sulla naturalezza! Quindi non esagerate, siate accorte e sfumate con cura la terra abbronzante: modulatela perfettamente con la tintarella, per un effetto bonne mine assicurato.

6. Puntate sul waterproof per il trucco occhi!

Caldo, afa e sudore possono compromettere irrimediabilmente il vostro trucco occhi! Come fare? Optate  per cosmetici a lunga tenuta e resistenti all’acqua, dall’eyeliner al mascara, dalla matita agli ombretti! Vi garantirete un risultato impeccabile nel tempo e nonostante il clima!

7. Il rossetto troppo chiaro è uno degli 8 errori make up estivo!

Avete sempre pensato che un rossetto chiaro facesse risaltare la tintarella? Sbagliato!

Dite addio ai colori nude, almeno d’estate… spengono l’incarnato! Accendetevi con dei rossi profondi e degli aranciati perlati… allora sì che vi farete notare!

8 errori

8. La cura della pelle, per una resa perfetta del make up estivo!

La vostra pelle vi sembra luminosa e bella in questo periodo, ma in verità è provata e necessita di maggiori cure rispetto al solito. Riservatele massima attenzione con trattamenti nutrienti, idratanti e lenitivi e NON trascurate il contorno occhi e labbra. Una skincare, effettuata per bene, sarà la base da cui partire per realizzare il trucco dell’estate perfetto, da far faville!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!