8 pettinature fashion e veloci da fare, ideali per quando si è di fretta!

Non avete tempo da dedicare alle acconciature? Niente paura, qui di seguito potete trovare 8 semplici pettinature da fare quando si è di fretta per essere sempre eleganti e alla moda.

capelli sono un aspetto importante per una donna. Spesso però, non si ha tempo di curare il proprio look. È proprio in questi casi che si dovrebbe ricorrere a dei trucchetti in grado di salvarci all’ultimo minuto.

Ecco a voi 8 acconciature last-minute, per quando siete di fretta!

1. Fashion e super facile: la treccia a bolle

Trendy e facilissima da realizzare: basta fare una coda e “spezzarla” con una serie di elastici in fila ad una certa distanza l’uno dall’altro. Cercate di lasciare un po’ bombate le parti di chioma tra un elastico e l’altro. Facile, no?

2. Trendy e semplicissimo: l’half-bun

Un mezzo raccolto a forma di chignon: ecco a voi un’altra soluzione  veloce e semplice quando siete di fretta.

© Pinterest/ hercampus.com

3. Per le più creative: il mezzo raccolto con forcine disposte ad arte

Un classico mezzo raccolto con l’aggiunta di forcine messe in un certo modo. Anche in questo caso, potete sbizzarrirvi come volete. Ci vorranno pochissimi secondi, ma il risultato sarà impeccabile.

© Pinterest/ bustle.com

4. Semplicissimo e trés chic: lo chignon spettinato

Avete pochissimo tempo per raccogliere i capelli? Allora lo chignon spettinato fa proprio al per voi. Basso, alto, più centrale oppure laterale, come più vi piace. Occorreranno solo pochi secondi e sarete subito pronte!

© Pinterest/ fashion.ekstrax.com

5. La treccia laterale

Altro trucchetto per chi è di fretta: la classica treccia. Fatela laterale però, più morbida e più chic. Prendete la chioma e iniziate a intrecciarla, senza stringere troppo, lasciandola cadere lateralmente.

© Pinterest / stylecraze.com

6. La coda morbida

Non esiste niente di più semplice: una coda. Alta o bassa, centrale o laterale, in pochissimi secondi avrete realizzato un’acconciatura alla moda, senza perdere tempo. Naturalmente potete aggiungere fermagli, nastrini o elastici trendy per dare quel tocco in più.

© Pinterest / bellamumma.com

7. La coda girata

Sembra difficile da realizzare, ma non lo è: fidatevi! Basterà fare una coda, fare un buco nella parte alta della chioma, ad altezza nuca, e inserirvi all’interno del vuoto che si è creato la coda capovolta. L’acconciatura è pronta!

© Pinterest / buzzfeed.com

8. La coda con l’elastico nascosto dai capelli

Alla moda e fashion in pochissime mosse: ecco la coda con l’elastico nascosto dai capelli. Come realizzarla? È facilissimo: basta prendere una ciocca dalla coda, avvolgerla con un giro intorno all’elastico e fermarla con una forcina nella parte bassa.

© Pinterest / hairsilver.com

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!