Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

9 elettrodomestici che possiamo pulire in maniera bio ed economica ottenendo risultati impeccabili

Pulire gli elettrodomestici con prodotti naturali e biologici è possibile. Prima di ricorrere alle sostanze chimiche che si trovano sugli scaffali dei supermercati, diamo un’occhiata ai seguenti consigli.

Lavastoviglie

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Per avere una lavastoviglie sempre efficace è necessario tenerla in forma con un’adeguata pulizia, controllo del filtro e via di seguito. Un ottimo metodo per pulirla è l’aceto. Versiamo una quantità generosa all’interno dell’elettrodomestico vuoto e avviamo un lavaggio normale.

Caffettiera

Image result for 9 electrodomésticos que podemos limpiar de manera bio y económica

La moka è sempre attuale nonostante l’avvento delle macchine domestiche per espresso. La pulizia quotidiana richiede solo acqua corrente, ma quando dobbiamo pulirla a fondo proviamo con succo di limone fresco: evitiamo sostanze nocive che finirebbero nel nostro organismo.

Tostapane

Per pulire bene il tostapane bisogna innanzitutto estrarre le piastre che accolgono il pane e procedere alla rimozione dei residui di cibo. In seguito mettiamo dell’acqua calda e del bicarbonato in un bicchiere, e usiamo uno spazzolino pulito per arrivare in tutti gli angoli.

Lavatrice

Image result for 9 electrodomésticos que podemos limpiar de manera bio y económica

Questo è un rimedio della nonna molto efficace. Versiamo dell’aceto nel comparto del detersivo e avviamo un lavaggio con la lavatrice vuota. L’aceto disinfetterà le superfici interne, agendo inoltre sul calcare che si forma a causa dell’acqua. Siamo generosi con la quantità di aceto.

Mixer

Smontiamo tutte le parti meccaniche e serviamoci di uno spazzolino da denti pulito per rimuovere i residui più ostinati. Per farlo con più facilità, immergiamo le varie parti in acqua calda e lasciamo per un po’ in ammollo. Pulito e asciugato, montiamo il mixer e riempiamo il contenitore con acqua calda e aceto, quindi accediamo per qualche secondo. In seguito risciacquiamo con acqua.

Microonde

Il microonde è molto facile da pulire, anzi, possiamo dire che si pulisce da solo. In una ciotola versiamo dell’acqua con del succo di limone. Inseriamo nel forno a microonde e azioniamo per qualche minuto, in modo che i vapori si diffondano. Infine passiamo un panno pulito per rimuovere facilmente i residui.

Congelatore

Image result for congelatore

Anche in questo caso la pulizia profonda è necessario al funzionamento corretto dell’elettrodomestico. Svuotiamo il freezer o congelatore, rimuoviamo tutto il ghiaccio, quindi passiamo una soluzione di acqua tiepida, aceto e bicarbonato su tutte le superfici.

Forno

Il procedimento è simile a quello del forno a microonde. Inseriamo una ciotola con acqua calda, aceto e bicarbonato nel forno acceso ad una temperatura non troppo alta. Lasciamo per qualche minuto per far diffondere i vapori. Puliamo infine con un panno.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!