Abbronzatura perfetta e sul balcone di casa! Ecco come ottenerla!

Ambite ad ottenere un’abbronzatura perfetta, magari restando a casa? L’estate è proprio dietro l’angolo e per tutte voi che non volete arrivare sulla spiaggia bianche come delle mozzarelle, ecco la soluzione!

Balconi, terrazzi e giardini, sono i luoghi ideali per lavorare a una tintarella che vi consenta di sfoggiare un colorito invidiabile pur lontane dal mare. Anche questo, però, ha le sue regole ed è buona norma conoscerle per evitare danni alla pelle e non solo…Curiose abbastanza? Allora cosa aspettate? Pronte? Iniziamo!

Abbronzatura perfetta

 

Abbronzatura perfetta sul balcone di casa? Ecco le regole da seguire

Iniziate con il creare la giusta atmosfera arricchendo il vostro balcone con cuscini confortevoli o, se potete, con una sdraio.

Tenete presente anche la posizione del sole! Quindi, ricordatevi di girarvi ogni mezzora circa per una perfetta abbronzatura dorata anche sulla schiena, non dimenticando il retro delle gambe!

Mantenete sempre la pelle super idratata e protetta!

Anche se non siete sulla spiaggia, ma comodamente sdraiate sul vostro balcone la pelle è pur sempre esposta ai raggi solari. Quindi, ricordatevi di idratarla continuamente e non solo esternamente ma anche internamente. Per tale motivo, un’ottima abitudine è tenere vicino a voi dell’acqua e berne regolarmente qualche bicchiere.

Non prendete il sole nelle ore centrali della giornata,  considerate più calde e maggiormente pericolose per la cute! Cercate sempre di ascoltare il vostro corpo: se sentite la pelle tirare o particolarmente sensibile, probabilmente è il momento giusto per applicare nuovamente uno strato di crema protettiva o ripararvi un po’ all’ombra!

Quindi, non dimenticatevi di usare una buona protezione UV. Se è la prima volta che vi esponete al sole, una protezione totale, specie se siete chiare di carnagione, è una regola fondamentale se non volete scottature soprattutto su piedi e ascelle. E indossate sempre un paio di occhiali da sole, per proteggere gli occhi e la vista!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!