Abiti perfettamente in piega senza stirare? Si può fare! Ecco come!

Non sarebbe magnifico se tutti gli abiti non avessero manco una piega, ma senza doverli per forza stirare? Certo che sì! Da oggi questo non sarà solo un sogno, ma pura realtà! Infatti, è possibile avere vestiti perfetti senza dover necessariamente passare ore con il ferro in mano!

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri trucchetti di seguito!

Abiti perfettamente in piega senza stirare? Il trucco dell’umidità!

Vi sembrerà strano ma funziona davvero. Parliamo del “trucco dell’umidità“. Se avete un capo d’abbigliamento o una gonna particolarmente stropicciata e non volete usare il ferro da stiro, dovrete usare l’umidità della doccia.

Come? Semplicemente fatevi una doccia o un bagno caldo e posizionate su una gruccia il capo che volete sia senza pieghe!

Al termine, controllate l’abito appeso, risulterà senza pieghe. Questo grazie al vapore che ha rilasciato l’acqua durante la doccia!

Abiti senza piega? Riducete la centrifuga della lavatrice

Un trucco che, spesso, non viene preso in considerazione consiste nell’eliminare o ridurre i giri di centrifuga quando fate il lavaggio in lavatrice. La centrifuga, specie se elevata, strizza troppo i capi rendendo, poi, difficile la stiratura!

La prossima volta diminuite la centrifuga e vedrete come cambieranno i vostri capi!

abiti

Vestiti senza pieghe? Occhio a come stendete i panni dopo il lavaggio!

Infine, non possiamo che non consigliarvi di stendere bene i panni sullo stendino. Come si fa? In questo caso dovete dedicarvi ai tessuti con amore e pazienza se volete un risultato ottimale.

Usate le grucce, per far asciugare camicie e abiti. Per quanto riguarda magliette e pantaloni, ricordate di metterli al rovescio, per non farli scolorire, e posizionarli con massima attenzione, lisciandoli con le mani prima di stenderli, così da eliminare le pieghe.

LEGGI ANCHE:  Pavimento macchiato dai vasi? Ecco il rimedio giusto!

Vestiti perfetti anche usando Phon e piastra per capelli

Un trucco davvero semplice da poter usare è quello del phon o della piastra per capelli.

Il phon, per esempio, si può usare sulle pieghe dei vestiti. È perfetto, infatti, per le piccole pieghe: basterà puntarlo dove serve, magari prima tamponando il tessuto con un asciugamano umido.

Lo stesso consiglio vale anche per la piastra per capelli, da passare lì dove urge aiuto!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...