Acconciatura e mascherina: l’hair look più cool e trendy oggi!

Con l’uso quotidiano della mascherina anche l’acconciatura si modifica e si modula per valorizzare maggiormente il viso. Ecco i nuovi look per capelli in ordine e super trendy anche in tempo di Covid! Curiose?

Acconciatura e mascherina: la coda!

Una delle soluzioni più facili per un hair look in ordine è la coda! Esistono diverse versioni della classica coda di cavallo. Per esempio, la versione bassa dà armonia grazie al ciuffo che ricopre il collo, mentre la coda alta è più sbarazzina lasciando maggiormente scoperto il collo, in più quest’ultima è perfetta se patite molto il caldo! Indicato anche lo chignon, sempre raffinato ed elegante!

Per entrambe le scelte, avrete sicuramente bisogno di una buona spazzola, di un buon pettine a denti larghi in modo da fermare per bene i capelli e, in ultimo, di un buon prodotto antistatico! E il gioco è fatto.

Acconciatura e mascherina: il foulard e le trecce basse!

Il foulard è un accessorio molto versatile che aiuta a tenere in ordine qualsiasi tipo di capigliatura. Anche in questo caso, ne esistono di diversi colori e modelli: dalla versione classica a quella anni ’50 che si chiude con un nodo, sino alla versione con l’arco rigido, molto pratica! Le potrete trovare anche in colori coordinati con la mascherina per un look davvero curatissimo in ogni dettaglio!

Ma se non siete amanti del foulard, la soluzione ideale sono due trecce basse, che terranno le lunghezze al riparo dall’umidità.

Le trecce si prestano ad ogni tipo di capello. Insomma, sono un’acconciatura trendy e in perfetto stile esotico, anche con la mascherina addosso!

Cosa evitare di fare se indossate la mascherina: il consiglio in più!

Il consiglio in più che vogliamo regalarvi è quello di evitare di tenere i capelli totalmente sciolti. Perché così facendo, rischiereste di coprire troppo la vostra fisionomia (fronte, occhi e orecchie), lasciando meno spazio all’espressività.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!