Aglio olio peperoncino e un ingrediente segreto: ecco gli spaghetti perfetti!

Voglia di spaghetti aglio, olio e peperoncino perfetti? Ecco come realizzarli con un ingrediente segreto! Se anche voi siete, come la maggior parte degli italiani, amanti dei primi semplici, non potete che leggere il nostro post su come realizzare alla perfezione un  piatto genuino e ideale per le cene o i pranzi dell’ultimo minuto.

Sembra facile, invece non lo è: richiede passione e prevede la conoscenza di un ingrediente segreto. Siete curiose di scoprire qual è? Iniziamo!

Aglio olio peperoncino

Spaghetti aglio, olio e peperoncino e… l’ingrediente segreto, ecco quale!

Gli spaghetti con aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto della tradizione culinaria italiana. Una pietanza che esalta i sapori della genuinità ed è per questo che vi consigliamo sempre di utilizzare un ottimo olio extravergine d’oliva. Il suo gusto si sprigionerà perfettamente sul palato, rilasciando in bocca il giusto sapore.

Ma se voi siete tra quelle persone che non amano il gusto piccante del peperoncino, oppure sono intolleranti al suo odore intenso, come fare? Niente paura, per voi esiste un metodo per non avvertire pizzicore in modo esagerato.

Dovrete semplicemente aprire il peperoncino, dopo averlo lavato, ed eliminare i semini prima di metterlo nell’olio d’oliva. Questo profumerà il piatto senza irritare troppo le papille gustative.

Ma, badate bene, questo è solo un espediente per attenuare l’eventuale bruciore che potrebbe non essere sempre gradito, non è certo l’ingrediente segreto di cui parlavamo!

A tal proposito, è giunto il tempo di svelarvelo… si tratta di un’erba aromatica: il prezzemolo fresco.

Procedete così: con l’aiuto di un tagliere e di un coltello a lama affilata, sminuzzatelo finemente, dopo averlo lavato sotto l’acqua corrente.

Aggiungetelo solo quando avrete già impattato i vostri spaghetti! Vedrete che risultato! Il gusto cambierà in un attimo (in meglio) e i vostri ospiti apprezzeranno questo tocco magico che conferirà al piatto un generale gusto di fresco, genuino e buono!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!