Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Angolo ufficio a casa: per organizzarne uno bellissimo basta molto poco!

Se siete alla ricerca di qualche idea davvero fantastica per creare e arredare il vostro piccolo angolo di ufficio a casa, siete nel posto giusto!

In questo periodo, moltissime persone lavorano in smart working, ovvero da casa, quindi si sono ritrovate a trasformare la propria abitazione nel loro luogo di lavoro. Non tutti però hanno una stanza disponibile per diventare esclusivamente un ufficio… come si può risolvere questa nuova situazione?
Nessun problema! Per avere un ufficio accogliente e perfetto, vi basterà ricavare anche solo un piccolo angolo nella vostra casa, che sia in camera da letto o nel soggiorno!

credit: Pinterest

Per lavorare bene è fondamentale avere uno spazio che vi faccia star bene e tutti gli accessori appositi a disposizione. Dalla scrivania ad una comoda sedia. Perché no, qualche bella pianta che vi farà rilassare e mandar via lo stress?

Ecco la nostra guida, con qualche ispirazione imperdibile, per creare il vostro ufficio a casa, in modo semplice e veloce!

Angolo ufficio a casa: tutti i nostri consigli!

credit: Pinterest

Come possiamo vedere dalla foto, l’ufficio è stato creato in una area davvero piccola della stanza, tra la finestra ed il mobile.
Per avere più spazio dove appoggiare tutti gli oggetti o le decorazioni, sono state fissate due mensole sopra alla scrivania. Quest’ultime sono davvero comode perché vi aiuteranno ad avere il piano di lavoro libero da qualsiasi oggetto superfluo, che può creare solo caos e disordine.
Per lavorare bene ed essere concentrati, attorno a voi dovete avere solo ciò che realmente serve. 

credit: Pinterest

Gli accessori fondamentali, che non possono assolutamente mancare per un ufficio al completo sono: la scrivania, la poltrona, una penna e un quaderno per appunti.
Il resto è a vostro gusto personale! Noi vi consigliamo di decorare la postazione con qualche piantina, una candela profumata e quadri con le frasi positive che vi regaleranno forza ed energia ogni giorno!

credit: Pinterest

Inoltre, l’ufficio dovrà rispecchiare la vostra personalità, così da potervi sempre sentire voi stesse ogni giorno. Decoratelo con i colori che più amate e circondatevi solo di oggetti che realmente vi piacciono e possono essere di incoraggiamento per il lavoro.

credit: Pinterest

Anche in questa foto possiamo vedere come è stato sfruttato alla perfezione un piccolo angolo della stanza.
L’ideale è di posizionare la scrivania vicino alla finestra, così da avere per tutto il giorno la luce del sole e per poter respirare sempre l’aria fresca. Non create il vostro ufficio in in un luogo buio e dove non può circolare l’aria, vi farà sentire molto più stanche e potrà provocarvi forti mal di testa per fine giornata.

credit: Pinterest

La scrivania si può benissimo realizzare con il fai da te, in modo economico e semplice, davvero a costo 0!
Nel nostro articolo sulle scrivanie fai da te, vedrete tante idee fantastiche e originali da provare subito!

credit: Pinterest

Non solo gli angoli delle stanze, ma anche il sottoscala si può benissimo trasformare in un vero e proprio ufficio! Un’idea salva spazio che vi cambierà il modo di lavorare.
Cosa aspettate a realizzare il vostro ufficio? Dite addio ufficialmente alle giornate di lavoro sul letto o sul tavolo della cucina, sempre a spostare e risistemare tutto da capo ogni giorno!

 


Potrebbe interessarti anche...