Basic make up: i trucchi semplici, il minimo sforzo per una massima resa!

Essere sempre belle con il minimo sforzo? Il basic make-up richiede trucchi semplici per una massima resa ed è quello che fa per voi! Oggi parliamo proprio di questo, di come truccarsi con prodotti base, ma risultare al top!

Scegliete quello che fa per voi in base ai nostri consigli di seguito. Curiose? Iniziamo!

Il mascara che non può mancare!

Per avere un trucco semplice, bellissimo e in poco tempo, il mascara non può, certamente, mancare nel vostro basic make-up. Anzi, è proprio la “base” ideale per far risplendere il vostro sguardo con il minimo sforzo.

Sceglietelo in base alle vostre ciglia ed all’effetto che desiderate ottenere. Per esempio:

  • volumizzante se desiderate maggiore intensità e un effetto pieno.
  • allungante se avete ciglia corte.
  • incurvante ed extra light se le avete dritte.

Effetto nude look o monocolore

Se siete amanti del naturale, il nude look o meglio ancora il look monocolore sarà perfetto per voi. Questo genere di trucco, infatti, si realizza con pochi prodotti, facili da applicare.

Realizzarlo è semplicissimo, basterà un ombretto dai toni del marrone o poco più luminoso, meglio in crema, per un’applicazione ancora più veloce e da stendere con i polpastrelli.

Aggiungete uno dei mascara adatti alle vostre ciglia ed un rossetto naturale, glossy e dello stesso tono delle vostre labbra.

basic make up

Il basic make-up naturale ma con un tocco particolare: il rossetto autunnale!

Quando le temperatura si fanno più rigide, il rossetto dai toni scuri diventa il protagonista delle vostre giornate.

Per creare un look semplice ma veloce e particolare, vi basterà realizzare una base viso leggera ma molto luminosa. Usate, dunque, un fondotinta in texture più fluide.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni di Natale fai da te 2022: tante idee semplici per un'atmosfera magica

Non dimenticatevi, poi, di applicarlo sugli zigomi, per un effetto davvero splendente!

Applicate adesso il protagonista del vostro basic make-up: il rossetto scuro. Scegliete una tonalità che si avvicini al bordeaux, vinaccia, o prugna.  Optate per il vostro colore preferito, ma sempre tendente ad un colore più rosso e meno cupo.

basic make up

Basic make-up con l’eyeliner: ecco come usarlo

Per un look davvero semplice e senza sforzo, l’eyeliner non può mancare nel vostro beauty-case. Trasforma lo sguardo rendendolo più intrigante e sensuale e, se applicato correttamente, allunga l’occhio rendendo lo sguardo “da gatta”!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...