Perché i bicchieri di plastica hanno quelle linee circolari? Ecco svelato il segreto

Tutti avremmo usato almeno una volta nella vita i bicchieri di plastica in occasione di qualche festa. Feste di compleanno, di battesimo, eventi, cerimonie, chi più ne ha più ne metta. I bicchieri di plastica ci salvano in ogni occasione, non dovendo munirsi e lavare decine se non centinaia bicchieri di vetro. Anche se poco salutari rispetto ai normali bicchieri di vetro per via delle sostanze plastiche con cui è fatto il bicchiere, sono molto più pratici. Una volta usati infatti, vengono buttati direttamente. Una vera fortuna per le donne che risparmiano così gran parte del loro tempo.
Avete mai notato delle linee presenti su questi bicchieri? Avete mai pensato a cosa potessero servire?

3dfd68c7deb787dee8438513a3967a35_0033a03abbdd4fde17ff88309f2f0296Le linee presenti sui bicchieri di plastica non sono state realizzate per una questione di estetica o per rendere il bicchiere più resistente e stabile, ma tutt’altro.
Rimarrete senza parole quando vi svelerò a cosa servano.
Chi ha realizzato i bicchieri di plastica è stato molto attento nel disporre le linee ad una certa distanza l’una dall’altra. Perché?
Perché queste linee hanno una funzione ben precisa, aiutano a chi riempie il bicchiere a misurare la giusta quantità di bevande alcoliche da assumere per evitare di ubriacarsi.
Infatti, la prima linea in basso presente sul bicchiere si riferisce al quantitativo massimo di liquori come la vodka, tequila, gin o whisky, la seconda linea invece si riferisce a quello del vino, l’ultima linea riguarda invece l’assunzione massima di birra.

img

Nonostante i diversi ‘modelli’ che ci sono in commercio, in linea di massima le linee e gli spazi che le intervallano tra di loro, stanno ad indicare il dosaggio di alcolici che non si dovrebbe superare.
Quindi queste linee hanno una importante funzione. Da oggi in poi quindi misurate il vostro quantitativo di alcolici in questo modo, soprattutto quando poi dovete mettervi alla guida per la vostra salute e di chi vi sta intorno. Ancora una volta vi abbiamo dimostrato che tutto quello che c’è intorno a noi, ogni piccolezza o stranezza a cui non sappiamo dare una risposta è realizzata per un motivo ben preciso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...