I bijoux fai da te con materiale riciclato. Tutorial sulla resina per la realizzazione di bijoux davvero originali!

I gioielli sono una parte integrante del look, per questo motivo le donne non sanno farne a meno. Questi accessori completano il nostro aspetto definendo ulteriormente lo stile, che altrimenti risulterebbe scarno.

Il problema principale dei gioielli è che costano, siano essi in metallo prezioso o in materiale più comune ma lavorato in modo artigianale. E se li creassimo noi, con le nostre mani?

Sono tanti i vantaggi del creare bijoux fai da te.

Prima di tutto si risparmia, perché non dobbiamo pagare il lavoro e l’impegno altrui. Il secondo vantaggio è quello della personalizzazione: non dobbiamo adattarci a gusti del designer ma solo ed esclusivamente ai nostri. L’ultimo vantaggio è quello del riciclo, dato che possiamo riutilizzare oggetti che possediamo ma dei quali non sappiamo cosa fare!

Nelle immagini che vi proponiamo in questa pagina non si intuisce a prima vista che si tratta di materiale riciclato, bensì sembrano dei veri e propri gioielli artigianali.

 

Con un’occhiata più attenta possiamo invece notare alcuni dettagli che stupiranno.
Alcuni bijoux si distinguono per una forma particolare che richiama ad un oggetto molto comune… come il classico tappo in alluminio delle bottiglie di vetro.

Video tutorial anelli con resina

E ancora bottoni, perline, pietre, orologi e conchiglie. Sono questi alcuni dei materiali in questi sorprendenti lavoretti fai da te che nulla hanno da invidiare alle alternative più costose.

Realizzare questo tipo di gioiello è molto semplice. Infatti è sufficiente scegliere una base (ad esempio un tappo o un bottone), coprirla con piccoli elementi decorativi a scelta per poi versare della resina.

Quando si asciugherà la resina l’effetto sarà davvero magnifico. Sembrerà di avere davanti a noi una bellissima pietra preziosa.

LEGGI ANCHE:  Un semplice cestino da 1 Euro per un progetto Pasquale semplice da realizzare ma che lascerà tutti a bocca aperta!

Creare dei bijoux con materiale riciclato è semplice, economico e soprattutto è un ottimo passatempo creativo. Perché non sorprendere le amiche e preparare per loro dei gioielli particolari? Una cosa è certa: non rimarranno deluse!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...