Biscotti Arlecchino, i dolcetti perfetti per un carnevale goloso e colorato

biscotti arlecchino i dolcetti perfetti 6

Se volete preparare dei dolcetti buoni e colorati per i vostri bambini, i biscotti Arlecchino fanno al caso vostro. Sono ideali da servire durante una festa in maschera. I piccoli li adoreranno!

Senza contare, poi, che la ricetta è molto semplice e veloce da preparare. Potrete decidere di coinvolgerli nella preparazione: sono pochi gli ingredienti e, soprattutto, molto facili da reperire. In poco più di un’ora, i vostri pasticcini saranno pronti: sono a base di pasta frolla e colorati con codette di zucchero o lenticchie di cioccolato! 

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come si preparano!

biscotti arlecchino i dolcetti perfetti 6

Biscotti Arlecchino: ingredienti e preparazione

Per realizzare questi deliziosi biscotti Arlecchino, procuratevi: 

  • uovo, 1
  • farina 00, 250 gr
  • zucchero, 80 gr
  • scorza di un limone bio
  • margarina vegetale, 150 gr
  • lievito in polvere per dolci, 1/2 bustina 
  • lenticchie di cioccolato colorate, q.b. 

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

All’interno di una terrina, aggiungete lo zucchero e il burro freddo spezzettato, quindi, unite la farina, le uova e la scorza di limone. Cominciate ad impastare direttamente con le mani, lavorate con attenzione in modo tale da ottenere un panetto liscio e omogeneo. Questa operazione sarà apprezzatissima dai vostri bimbi che potranno divertirsi ed imparare a riconoscere ingredienti e consistenze diverse! 

Una volta pronto, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigorifero per una trentina di minuti. Quindi, riprendetelo e prelevatene poco alla volta per realizzare delle palline grandi come una noceAnche qui, il contributo dei più piccini potrà aiutarvi a fare prima! 

Schiacciatele leggermente e inserite le lenticchie di cioccolato sulla superficie facendo pressione su ognuna, infornate per 10 minuti circa fino a che non si saranno ben dosati. Una volta cotti lasciateli raffreddare sopra una gratella e buon appetito! 

LEGGI ANCHE:  Sbriciolata al mascarpone, cioccolato e cocco: tuffati nel piacere!

Insomma, come avrete avuto modo di vedere, la ricetta dei biscotti Arlecchino di Carnevale e molto divertente da preparare. Cosa aspettate? 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...