Blush: 6 errori che rovinano il look e come porvi rimedio!

Il blush è la chicca di ogni make up fatto a regola d’arte: infonde al viso un aspetto femminile e salutare, addolcisce i lineamenti, illumina le gote di una sensuale timidezza. Ma come metterlo al meglio? Non è semplice come sembra; un’applicazione sbagliata rischia di compromettere l’intero look! Volete sapere come evitare di incappare in questi 7 possibili errori? Leggete qui, troverete anche le soluzioni per porvi rimedio!

Blush

1. Mettere troppo blush!

Attenzione a non eccedere: un velo di colore sulle guance conferisce all’aspetto un tocco di bonne mine, elegante e raffinato. Ma non calcate troppo la mano. Applicatelo sempre alla luce naturale per non alterare la percezione della quantità di trucco utilizzato. Se vi capita di esagerare, picchiettate con una spugnetta per rimuovere l’eccedenza. Il colore sarà così stemperato in un attimo!

Blush

2. Mettere poco blush!

Se partecipate ad una cerimonia con tanto di un fotografo, dovrete prevedere di metterne un po’ più del solito. Per risaltare davvero negli scatti, è necessario trovare il giusto bilanciamento tra a vita reale e quella fittizia dello shooting. Le luci, infatti, hanno spesso la responsabilità di appiattire i lineamenti del viso e di uniformare troppo l’incarnato, rendendolo eccessivamente pallido. Scegliete un colore naturale, ma un po’ più acceso di quelli che indossate abitualmente, per conferire tridimensionalità!

3. Applicarlo con una sequenza sbagliata!

Pensate di terminare il trucco dell’incarnato con il blush? Sbagliato! Per uno sculpiting perfetto la sequenza corretta è la seguente: terra, blush ed illuminante. Potete saltare l’ultimo passaggio solo se avete scelto un fard molto shimmer.

4. Usare un pennello non indicato.

Il pennello giusto fa una grandissima differenza nei blush in polvere! Lo strumento più indicato è simile nella forma ad quello per la cipria, ma ha setole differenti, leggermente più strutturate. Non utilizzate quelli per ombretti perché otterreste risultati  molto deludenti, neppure quelli per le terre, rischiereste di non uscire troppo dall’area giusta per il fard e imbrattare un bel contouring.

Blush

5. Sbagliare a scegliere il colore del blush.

Trovare il colore più adatto all’incarnato, può essere difficile, ma con queste dritte, non fallirete: gli incarnati di luna si sposano con i blush dalle formule tenui e cremose, quelli olivastri possono sbizzarrirsi quasi con ogni tonalità, quelli più scuri si accompagnano alla perfezione con i bronzo e i rosa più intensi! Cambiate tinta a seconda delle stagioni, per essere sempre perfette!

6. Non tener conto della tipologia del viso per la stesura del blush.

Il blush è perfettamente in grado di bilanciare e addolcire  i lineamenti, per questo è molto importante tenere conto della tipologia del proprio volto. Se il vostro viso è allungato, potete “allargarlo” stendendolo lungo gli zigomi. Avete una forma rotonda? Sfinatela visivamente concentrandovi sotto ai pomelli delle guance. La vostra fisionomia è quadrata? Stendetelo al centro dell’osso zigomatico, la renderete più proporzionata!

blush

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!