Bollettino coronavirus 1 maggio 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 1 maggio 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Pur con tutte le cautele del caso, sembra che il trend positivo riguardo all’emergenza Coronavirus sia ormai inarrestabile: ieri si è registrato il numero più alto dei guariti, ben 4693.

E’ stata la stessa Protezione Civile a rendere noto questo dato così importante.

Diminuiscono anche i decessi, i positivi e i ricoverati in terapia intensiva, numeri che fanno ben sperare nell’imminenza della fase 2.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Quella di ieri è stata l‘ultima conferenza stampa della Protezione Civile sull’attuale emergenza dovuta al Coronavirus.

Lo ha annunciato lo stesso Angelo Borrelli, il quale ha dichiarato: “Come vedete dai dati ci avviamo verso una nuova fase dell’evoluzione dell’emergenza e quindi abbiamo deciso di interrompere qui la nostra conferenza stampa”.

Ed ha aggiunto: “Non mancheremo di fornire aggiornamenti quotidiani, come abbiamo sempre fatto”.

La fase 2 che sta per iniziare sarà una sorta di convivenza con il virus, nella speranza di riuscire a sconfiggerlo il più presto possibile.

Qualcuno teme che si possa ripresentare un aumento dei contagi, ma se saremo disciplinati, avremo sufficiente senso civico e ci atterremo alle regole, tutto andrà bene.

Lo ritiene anche lo stesso Angelo Borrelli, che sempre nel corso della conferenza stampa ha aggiunto: “serve grande senso civico dei nostri connazionali. Bisognerà muoversi in caso di reale esigenza e rispettare il distanziamento tra persone. Se tutti rispetteremo le regole di igiene ed eviteremo assembramenti riusciremo a governare la situazione”.

Dunque tutti, ancora una volta, siamo chiamati a fare la nostra parte.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 1 maggio 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 1 maggio 2020

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 1 maggio 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!