bollettino coronavirus 13 marzo 2020

Bollettino Coronavirus 13 Marzo 2020 della Protezione Civile

Ecco quanto si dice nel bollettino Coronavirus 13 Marzo 2020 diramato alle ore 18.00.

Ricordiamo agli utenti che per battere l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando l’Italia in questi giorni, è indispensabile il contributo di ciascuno di noi.

Ognuno è chiamato a fare la sua parte.

Attenersi scrupolosamente alle regole stabilite dal governo, dai medici e dagli scienziati, è il solo ed unico modo che abbiamo per sconfiggere il Covid-19.

Bollettino Coronavirus 13 marzo 2020

Bollettino Coronavirus 13 Marzo 2020: i numeri di oggi

Per quanto riguarda il bollettino Coronavirus di oggi, partiamo dal dato più confortante e cioè che si registrano 181 nuovi casi di guarigione.

Questo significa che dall’inizio dell’epidemia, che coincide con il 20 Febbraio, fino ad ora sono guarite in tutto 1439 persone.

Purtroppo però, nelle ultime 24 ore si registrano anche 250 nuovi decessi.

In tal senso il bollettino specifica che si tratta di persone che erano già affette da patologie.

Il totale dei positivi al Coronavirus sale a 17660, di cui 6201 in isolamento domiciliare.

In questo momento 2328 persone sono in terapia intensiva.

Raccomandazioni e nuove disposizioni

I numeri, come si può vedere, sono importanti, ma ci si augura e, anzi, ci si aspetta, che la nostra disciplina nel rispettare le norme governative e le disposizioni dei medici, faranno da freno all’espandersi dell’epidemia al Sud e servirà a sconfiggerla prima.

Il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha inoltre annunciato che sono in corso studi epidemiologici ed accertamenti sui deceduti e che presto verranno rese note le patologie di cui essi soffrivano.

Intanto in molte città, fra cui Milano e Bari, sono stati chiusi anche i parchi, in cui qualcuno continuava a recarsi addirittura in compagnia di altre persone.

Le disposizioni, lo ribadiamo, sono di evitare assolutamente contatti con altre persone e di uscire di casa solo per esigenze impellenti ed adottando tutte le precauzioni del caso.

Il prossimo bollettino Coronavirus verrà diramato domani 14 Marzo alle ore 18.00.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!