Bollettino coronavirus 24 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 24 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

I numeri di ieri sono piuttosto confortanti, soprattutto per il dato dei guariti, ben 3033 in più.

Purtroppo si registrano anche 464 morti ed il totale, nel nostro Paese, ha ormai oltrepassato i 25000.

In proposito il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha dichiarato che i “numeri sono particolarmente confortanti: il numero di dimessi e guariti supera il numero di nuovi casi nel paese”.

Dunque siamo sulla strada giusta e il Covid 19 allenta la presa.

Per sconfiggere la pandemia ci vorranno ancora tempo e sacrifici, ma uniti ce la faremo.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamente in Italia e nel mondo

Visto il lento miglioramento della situazione, il governo sta studiando le misure da adottare dopo il 4 Maggio, data dalla quale è previsto un allentamento del lockdown.

Le informazioni sono ancora incerte, ma sembra che gli spostamenti saranno consentiti solo all’interno della stessa regione e che la riapertura delle attività sarà graduale.

Sui posti di lavoro tuttavia, dovrà essere assolutamente garantita la sicurezza delle persone con tutti i dispositivi idonei.

Intanto, mentre si fa accesa la discussione sugli aiuti europei giudicati da molti del tutto insufficienti, nel decreto Aprile il governo dovrebbe stanziare 20 miliardi di sostegno al reddito.

Per quanto riguarda il resto del mondo, si aggrava la situazione in Brasile, dove il virus si sta diffondendo con una velocità allarmante.

Il sindaco di San Paolo, Bruno Covas, ha dichiarato apertamente “prepariamoci al peggio”.

In Inghilterra intanto, dove c’è polemica per il modo in cui il premier Boris Johnson ha gestito la pandemia, giudicato del tutto insufficiente, il governo si è ora adoperato ad eseguire tamponi su tutti i lavoratori essenziali, a cominciare dai medici e dagli infermieri.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 24 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 24 aprile 2020I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 24 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!