Bollite i limoni alla sera e bevete il succo al mattino

bollite i limoni alla sera AdobeStock 321190866

Avete letto bene: bollite i limoni!

Conoscete già le infinite proprietà di questo agrume e magari al mattino lo spremete, fresco in un bicchiere d’acqua per iniziare la giornata con una carica alcalina di cui beneficiare fino a sera. Ma, sicuramente, siete all’oscuro di questo rivoluzionario modo di assumere il limone.  Preparateli prima di andare a dormire, beveteli il mattino seguente e… non potete neanche immaginare che risultati!

bollite i limoni alla sera AdobeStock 321190866

Non ci credete? Curiose? Iniziamo!

I benefici del succo al mattino!

Molte ricerche hanno dimostrato che la scorza di limone contiene Salvestrol Q40 e limonene, il che la rende ideale per l’eliminazione di tossine. L’agrume nella sua interezza apporta notevoli benefici anche per il sistema cardiovascolare, riducendo il colesterolo cattivo (LDL) attraverso i flavonoidi polifenolici contenuti nella sua buccia. Perché sprecarla allora?

La buccia, poi, contiene vitamina B e C, che hanno la capacità di pulire i vasi sanguigni. Questo vi proteggerà da malattie legate alla pressione alta, nonché dalle malattie cardiache e dal diabete.

Non dimenticate, poi, che è importantissima per la salute delle ossa. Grazie all’apporto ivi contenuto di vitamina C, il limone risulta essere indispensabile per la prevenzione dell’osteoporosi, la poliartrite infiammatoria e l’artrite reumatoide.

In ultimo, ma non per grado d’importanza, è ottima contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia! Bere il succo di limone puro, specie se al mattino e a stomaco digiuno, apporta notevoli benefici a livello linfatico, prevenendo la comparsa (o attenuando) di inestetismi cutanei su glutei, cosce e gambe! Insomma, un vero portento della natura, ma va consumato intero per garantire il massimo delle prestazioni! Ma ora vediamo come preparare questa bevanda miracolosa!

LEGGI ANCHE:  Pasta con glifosato, scoperte nuove marche. La lista delle migliori e peggiori

Bollite i limoni

Bollite i limoni: ecco la ricetta per la vostra salute!

Per preparare questa bevanda vi occorreranno:

  • limoni, 6
  • miele, q.b. (opzionale)
  • acqua, 500 ml

Per prima cosa lavate accuratamente i limoni, asciugateli con un panno e tagliateli a metà nel senso della lunghezza.

Prendete una pentola capiente e aggiungete i 500 ml di acqua e i limoni a pezzi. Lasciate bollire per circa 3 minuti, quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per circa 10-15 minuti. Al mattino, filtrate con un colino a maglie larghe, riempite una tazza con questa bevanda a base di limoni e conservate la parte rimanente nel frigorifero.

A vostra scelta, potete aggiungere un cucchiaino di miele, consumatela a stomaco vuoto.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...