Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Borse Fai Da Te: tantissimi tutorial + Cartamodelli per poterle realizzare

Tantissimi Tutorial Per Borse Fai Da Te + Cartamodelli per poterle realizzare
Borse fai da te: un accessorio tanto amato da tutte le donne, è la borsa. Seguendo dei tutorial step-by-step e scaricando dei cartamodelli, si potranno realizzare delle magnifiche borse fatte a mano.
Con delle stoffe, delle vecchi maglioni o delle t-shirt che non vengono più utilizzate, si possono creare delle stupende borse, che faranno invidia a tutte le vostre amiche.
Ecco qualche stupenda idea, che potete realizzare.
Borse Fai Da Te: tantissimi tutorial + Cartamodelli per poterle realizzare

1.Mini borsetta in jeans

Seguendo le dimensioni riportate sul cartamodello potrete confezionare una bellissima mini borsetta in jeans. I materiali che vi servono per questa creazione, sono: vecchi jeans, ago e filo ed un paio di forbici. Sul davanti la vostra borsetta ha una comodissima tasca. Verrà apprezzata anche dalle vostre figlie adolescenti.

Borse Fai Da Te

Fonte immagine

2.Borsa in jeans

Un pochino più complicata da fare è questa borsa, perchè richiede oltre che di cucire la vostra borsa in più punti, ma anche di creare una decorazione intrecciata sul manico.

Il fondo della borsa, è stato cucito per ultimo.

Fonte immagine

3.Da un maglione ad un’elegante borsa

Con un vecchio maglione infeltrito, potete creare un’elegante borsa da decorare con delle bellissime roselline. Sarà perfetta da usare per poterci appoggiare gli utensili per il cucito.

Most inspiring pictures and photos - 96195.com

Fonte immagine

4.Vecchie t-shirt trasformate in borse

Le t-shirt che non vi stanno più, sono il materiale perfetto per essere riciclato per realizzare delle borse. Farle è davvero molto semplice, basta stendere la maglia su un piano da lavoro e con un paio di forbici, tagliare entrambe le maniche della maglietta, fino a formare una specie di canottiera.

Se la parte del collo è molto stretta potete decidere di allargarla un po’. Chiudere la parte finale, ripiegando il bordo verso l’interno e cucendo con ago e filo. In pochi minuti la vostra borsa sarà pronta per poter contenere la spesa ma anche gli oggetti di uso quotidiano.

Fonte immagine

5.Borse in stile etnico

Amate in particolare lo stile etnico, con i loro colori e i loro disegni particolari? Queste borse fanno al caso vostro. La stoffa la potrete acquistare presso i negozi etnici. Magnifici.

CLUB DE LAS AMIGAS DE LAS MANUALIDADES (pág. 465) | Aprender manualidades es facilisimo.com:

Fonte immagine

Tantissimi Tutorial Per Borse Fai Da Te + Cartamodelli per poterle realizzare

6.Borsa con tracolla lunga

Una magnifica borsa, è perfetta per le ragazze o le donne che amano fare shopping o che viaggiano molto, perchè è molto compatta e può essere tenuta su una spalla o al collo grazie alla lunga tracolla.

Fonte immagine

7.Borsa variopinta

Per creare questa borsa, potete usare delle stoffe di colore diversi oppure optare per il genere double face. Ricordatevi di cercare sempre delle stoffe piuttosto resistenti e di utilizzare dei fili di cotone piuttosto spessi.

Fonte immagine

8.Borse rosa con cartamodelli: idea numero 1

Seguendo il cartamodello con le indicazioni utili per dove poter tagliare la stoffa, potrete realizzare una bellissima borsetta.

Fonte immagine

9.Borse rosa con cartamodelli: idea numero 2

Ecco un’altra variante per come poter realizzare una o più borse con della stoffa di colore rosa. Potete scegliere se optare per fare delle tracolle più lunghe o più corte.

Fonte immagine

10.Borsa spesa verde

Magnifiche queste borse perfette per fare la spesa. Utilizzate delle stoffe con delle immagini di frutta e verdura per creare qualcosa di ancora più particolare.

Fonte immagine

11.Borsa fantasia con manico in ecopelle

Questa borsa è stata creata con una vecchia tovaglia variopinta. Per incollare le varie parti, usate della colla resistente e decorate la borsa con del pizzo.

Il manico è in ecopelle ed è stato aggiunto un bottone automatico per poter aprire e chiudere la borsa. Fantastica.

 :

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Potrebbe interessarti anche...