Cacao sui capelli: ecco perchè usarlo e come fare

Cacao sui capelli, perché no?

I capelli bianchi sono da sempre un tasto dolente per le donne. Alcune li amano, ritenendoli un simbolo di eleganza e maturità da esibire addirittura con civetteria, se non con fierezza.

 

Altre non li possono sopportare, li considerano un insulto sanguinoso all’immagine che hanno di sé. Sono queste le donne che vanno dal parrucchiere ogni mese per farsi fare la tinta e che inorridiscono davanti allo specchio al minimo segnale di ricrescita.

Poco ma sicuro, nessuna può dire alle altre donne come devono regolarsi con questo “problema” (che per alcune donne, come abbiamo ricordato sopra, non lo è affatto).

Per quelle tra voi che non sopportano l’idea di mostrare al mondo ciocche bianche, sappiate che a vostra disposizione può esserci un’arma del tutto naturale per scurire i capelli: il… cacao.

Cacao sui capelli, perché no?

In effetti la polvere di cacao risulta piuttosto utile sia nel caso in cui si vogliano coprire i capelli canuti sia in quello in cui si desideri solo scurire la chioma di qualche sfumatura.

In tutti e due i casi si parte dalla realizzazione di una maschera al cacao. È questa che, lasciata agire in loco per qualche minuto, conferisce al capello la pigmentazione più scura propria del cacao.

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare una efficace maschera al cacao.

Per la preparazione di questa particolarissima maschera ti servono cacao in polvere e miele.

Inizia col mischiare tre cucchiai di cacao in polvere con tre cucchiai di miele: il miele serve da legante per la polvere di cacao.

 

Quando hai ottenuto un composto abbastanza omogeneo, lo puoi passare sui capelli, sui quali lo lascerai agire per almeno una mezzora (ma di più è meglio).

Trascorso il tempo stabilito (fino a un’ora intera), i capelli sono pronti per il risciacquo. Alla fine del processo non solo i capelli saranno più scuri ma emaneranno anche la inconfondibile fragranza del cacao!

Se per caso in casa non hai del miele, lo puoi sostituire con dello yogurt bianco oppure con una tazzina di caffè.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!