Se desiderate rinnovare la vostra piccola lavanderia in casa, questa idea per voi è molto interessante, oltre che utile ed economica. Guardate cosa ha fatto questa donna per recuperare spazio e rendere tutto più ordinato.
Amily spiega: “E’ iniziato tutto quando ho cercato di prendere un telo da spiaggia dallo scaffale in alto della mia lavanderia … uno scaffale che a malapena riuscivo ad arrivare e quando ho afferrato l’asciugamano… è venuto tutto giù in cima all’essiccatore. Ho deciso proprio lì che avevo bisogno di un ripiano gestibile. La mia lavanderia era triste, una triste stanza triste. Inutile dire che era un labirinto disordinato di lenzuola e vestiti. Non ne potevo più, così ho deciso di fare al più presto qualcosa”.
Ho deciso che se avrei aggiunto qualche ripiano, avrei potuto rendere la stanza anche più bella. Ho acquistato un foglio di compensato presso Lowe’s e li ho tagliate in tavole da 6 e li ho lisciati.
Avevo anche bisogno di mensole. Ho deciso di mettere in piedi gli scaffali di tipo tubo di ferro che sono tutti interwebs. Una volta comprati gli scaffali, sono stati tagliati a misura e poi levigati.
Solo per chiarire un elemento: sono stati fatti diversi commenti su come ho rovinato l’utilità esistente della lavanderia perché non c’è da appendere vestiti. In realtà c’è un bel spazio grande che ho creato sotto le 3 mensola vicino alla porta. Quindi, ecco la foto! Ho guadagnato molto spazio con questo nuovo design.
Amily afferma: “Io amo questi ripiani! Ho anche aggiunto un tubo per appendere i vestiti sotto il ripiano inferiore, sugli scaffali più corti. Niente di quello che ho fatto è stato particolarmente difficile … basta mettersi a lavoro e impegnarsi un po’!
Materiali utilizzati per questo progetto:
- Compensato ( Lowes )
- Valspar Paint ( Lowes )
- Tubo di ferro da 3/4 ” ( Lowes )