Capelli radi? Risolvete con questi stratagemmi per una chioma folta!

capelli radi risolvete con questi 1

Ci sono donne che purtroppo devono fare i conti con il problema dei capelli radi. Non tutte, infatti, hanno una chioma folta e voluminosa.

Questo fa sì che la chioma si presenti piatta e senza volume. Ma come fare per risolvere il problema? Scopriamo dei trucchi per rendere la chioma più folta! Curiose? Iniziamo!

capelli radi risolvete con questi 4

Capelli radi: come far sembrare la chioma più folta

Anche il colore ha la sua importanza nel far sembrare i capelli più folti. Optare per il biondo o comunque per una tinta luminosa. Ricordatevi che la regola è la stessa di quella per i vestiti. Gli scuri consentono di snellire la figura, mentre i chiari riscaldano la chioma.

Dite assolutamente addio ai capelli lunghi che diventerebbero sicuramente più pesanti e, di conseguenza, molto più piatti. Ricordate che più la chioma è lunga e più sembrerà povera.

capelli radi risolvete con questi 1

Optate, quindi, per un taglio corto. Un pixie cut, ad esempio, sembra essere la scelta migliore. È ideale per chi ha pochi capelli, per renderli più nutriti e sani. Volendo, potete anche ricorrere a tagli di media lunghezza come il long bob.

Via libera anche ai tagli scalati che non fanno altro che alleggerire i fusti, dando loro molto più movimento. Fate scalare i capelli soprattutto nella parte posteriore, in particolare in alto. Nel caso abbiate i capelli lisci, potete optare anche per un taglio pari che possa dare un’immagine di pienezza ai capelli.

E per quanto riguarda la frangia? Molto spesso può rivelarsi molto utile per dare volume, ma evitate quelle piene e preferite quelle a tendina che si aprono al centro, incorniciando il volto.

LEGGI ANCHE:  È finito il vostro rossetto preferito? Regalategli una nuova vita!

capelli radi risolvete con questi 2

Quando i capelli sono pochi, potete anche valorizzarli con un po’ di volume. Evitate, dunque, le pettinature liscissime e piatte.

Gettate via le piastre e munitevi di spazzola e ferro arricciacapelli, in modo da creare delle onde molto leggere. Optare per una piega mossa, infatti, fa aumentare la percezione del volume. Volevo, potete anche cotonare i capelli, ma si tratta di una soluzione di emergenza.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...