Caschetto: il ritorno del taglio più trendy di sempre che ringiovanisce!

Il caschetto è tornato, più trendy che mai, e sarà il taglio perfetto per le fashion addicted di questo 2020, adattissimo ad ogni età. Fresco e sbarazzino, dona alle più giovani per quell’allure birichina che si nasconde dietro alla zazzera, spopola tra le più mature per quel ritorno adolescenziale che ammorbidisce i tratti, illumina il viso, mette in secondo piano rughe ed imperfezioni.

Caschetto

La storia del caschetto.

Il caschetto non passerà mai di moda. Il motivo, come spesso accade con i capelli, è squisitamente psicologico. Fino ai primi del Novecento, le donne portavano i capelli lunghi quasi sempre raccolti; furono le attrici che, per incarnare un tipo di femminilità diversa, più libera, a scegliere di disgiungersi con un taglio corto, pari, mai sotto la linea della mandibola, perfezionato spesso da una frangetta alla maschietta. Era il 1890 e, a più di un secolo di distanza, il caschetto è già nella top 10 dei tagli must have del 2020! Lungo, sfilato, mosso e asimmetrico, sono solo alcune delle possibilità proposte. Vediamo insieme le diverse declinazioni!

Chin Bob, il caschetto per eccellenza!

Senza fronzoli, semplice ed elegante come tutte le donne che lo scelgono. La misura perfetta? Le punte devono sfiorare il mento.


Inverted Bob: cool, per chi non ha paura d’osare!

Questo taglio è più corto dietro e più lungo davanti, pieno e folto, senza scalatura . Facile da mantenere perché cresce, mantenendo la sua forma asimmetrica, restando sempre super cool.

Lob Bob, o Lob: per le più prudenti!

È il caschetto classico nella versione extra long: le punte arrivano fino alle spalle. La soluzione ideale per chi che hanno paura di osare, ma vuole un taglio di tendenza.

LEGGI ANCHE:  Makeup made in Italy: la nostra eccellenza nel mondo

Caschetto

Caschetto con la frangia, il trend del 2020!

Nominato il trend del 2020, il caschetto con la frangia sarà il taglio più di tendenza di tutto il 2020. Linee dritte e rigorose rendono questo taglio, veramente stiloso!

Piega perfetta fai da te!

Siete determinate a realizzare sulla vostra chioma il nuovo trend 2020! Ecco allora32 suggerimenti per un’asciugatura perfetta a casa vostra!

  1. Se il vostro caschetto è liscio e dritto, asciugate i capelli con il phon direzionando il getto dell’aria dall’alto, a partire dal centro della testa. Realizzate la piega con una spazzola rotonda in setole naturali, inclinandola opportunamente per dare la forma che desiderate alla frangia: ruotate la spazzola verso il basso se amate il caschetto ‘ordinato’, verso l’alto se amate il caschetto ‘aperto’.
  2. Se avete un taglio asimmetrico, dopo aver asciugato i capelli e dato un colpo di spazzola alla frangia, passate la piastra sulle punte, per disciplinarle e non farle svolazzare.
  3. Per un caschetto mosso o riccio, applicate sui capelli bagnati una mousse condizionante ed asciugarli muovendoli con le mani: il risultato sarà un caschetto in movimento, allegro e sbarazzino.

Caschetto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...