Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cat’s Eye, ma sulle unghie! Impazza la nails arts che sorprende!

Il Cat’s Eye sulle unghie? Sì, la nuova moda delle nails arts che sorprende tutte sta impazzando su Instagram e, una delle prime a sfoggiarla è stata proprio Chiara Ferragni. Non è una novità assoluta, ma si appresta a dominare le scene per quanto riguarda la moda Autunno 2020.

Curiose di scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo trend che conquista al primo sguardo e che riproduce l’effetto occhi di gatto anche sulle mani? Allora non perdetevi i consigli di seguito!

Cat's eyeCome riprodurre l’effetto occhi di gatto sulle unghie!

Cat’s Eye, o più semplicemente, le unghie a effetto occhi di gatto, sta spopolando sui social ed è tutta “colpa” dell’influencer Chiara Ferragni, che le ha mostrate per prima!

Si realizzano adoperando semplicemente uno smalto. In pratica, questa vernice viene applicata sulle unghie, da solo o come top coat su una base generalmente scura e sfruttando l’azione di piccole calamite si ricrea l’effetto striato che tanto ci ricorda gli occhi bellissimi dei gatti.

Trattandosi di una tecnica un po’ particolare, sarebbe preferibile rivolgersi a una professionista del settore e realizzarla con la tecnica gel. 

Ma se volete provare con il fai da te, nulla vi vieta di farlo: procuratevi un kit per smalto semi-permanente. Come riuscirci? Tutto sta nel capire come si usa il magnete per le unghie, una calamita per lo smalto che collocata a pochi millimetri di distanza  “sposta” il pigmento colorato ricreando tantissimi effetti diversi.

Senza l’uso del magnete, il risultato sarà un glitterato, luminoso e super-sfaccettato sulle unghie.

Cat’s Eye Autunnale? Prediligete i colori scuri!

Per questa stagione, non c’è nulla di più indicato dei nuovi colori unghie che si ispirano alla natura. Via libera a tinte scure, tendenti all’aranciato, al giallo ocra e a tutti i colori che rappresentano, per l’appunto, l’autunno.

Cat's Eye

Provate anche la Cat’s Eye Nails nelle nuance del verde bosco o del viola ametista, per manicure dalle sfumature vibranti e cool.

Perfetti anche tutti i toni di smalti bordeaux, da abbinare a nuance più chiare per un effetto degradé.

Insomma, la parola d’ordine questo autunno è Cat’s Eye Nails! 


Potrebbe interessarti anche...